Ascolti tv giovedì 17 agosto: chi ha vinto tra Studio Battaglia e Michelle Impossible
Il palinsesto televisivo di giovedì 17 agosto ha offerto agli spettatori serie tv, film e programmi di intrattenimento. Rai1 ha lasciato spazio alla replica di una puntata di Studio Battaglia. Canale5, invece, ha riproposto una puntata di Michelle Impossible & Friends. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e i dati Auditel delle reti generaliste.
La sfida tra Studio Battaglia e Michelle Impossible & Friends
Rai1 ha trasmesso la replica del terzo e del quarto episodio della prima stagione di Studio Battaglia. La fiction con Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Giorgio Marchesi e Massimo Ghini è stata seguita da 1.288.000 spettatori pari al 10.4% di share. Canale5 ha riproposto uno degli appuntamenti con Michelle Impossible & Friends. Lo show con Michelle Hunziker, che ha visto tra gli ospiti anche Il Volo, Claudio Bisio, Belén Rodriguez, Serena Autieri, Nina Zilli e Antonio Ornano ha registrato 1.233.000 spettatori con l’11% di share. Dunque, in termini di share l'ha spuntata il programma di Canale5, ma gli ascolti registrati sono stati generalmente bassi per entrambe le reti.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai2 ha trasmesso un episodio della serie tv Squadra Speciale Cobra 11, che è stato seguito da 743.000 spettatori con il 5.9% di share. Rai3 ha deliziato gli spettatori con La Grande Opera all’Arena di Verona – Tosca, che ha interessato 597.000 spettatori con il 5% di share. Italia1 ha lasciato spazio a due episodi della serie televisiva Chicago Fire, che hanno raccolto 1.129.000 spettatori pari all’8.6% di share. Rete4, infine, ha trasmesso Cape Fear – Il promontorio della paura. Il film diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro e Nick Nolte ha registrato 513.000 spettatori con il 4.5% di share.