video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv giovedì 15 giugno: chi ha vinto tra la partita Spagna – Italia e La ragazza e l’ufficiale

Gli ascolti tv di giovedì 15 giugno 2023: chi ha vinto tra la partita Spagna-Italia in diretta su Rai 1 e i nuovi episodi della fiction “La ragazza e l’ufficiale” su Canale 5. Tutti i dati Auditel.
A cura di Ilaria Costabile
45 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il palinsesto televisivo di giovedì 15 giugno, ritornato alla normale programmazione dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi che ha modificato gli eventi del prime time, lasciando spazio a documentari e talk show, ha proposto al pubblico italiano un ventaglio di opportunità tra dirette sportive, nuove fiction e programmi di approfondimento. I dati Auditel raccolti a seguito della serata, quindi, mostrano cosa rientra nelle scelte dei telespettatori e chi ha conquistato il podio degli ascolti tv.

La diretta della partita Spagna – Italia su Rai1 conquista gli ascolti

La passione degli italiani per il calcio è ormai cosa nota e, di fatti, non stupisce come un evento sportivo di rilievo come la partita tra Spagna e Italia nell'ambito della Nations League, possa aver catalizzato l'attenzione del pubblico. Il gol di Joselu ha decretato la vittoria della squadra iberica e, di conseguenza, ha relegato gli Azzurri alla finale per il terzo posto che dovranno contendersi nella partita contro l'Olanda. Le Furie Rosse, invece, si giocheranno la vittoria del campionato.

L'incontro di Nations League Spagna-Italia ha conquistato il podio degli ascolti tv con 6.539.000 spettatori segnando il 33.5%.

Su Canale 5, invece, continua la fiction turca "La ragazza e l'ufficiale" che è leggermente migliorata in termini di ascolti, rispetto alla prima puntata e ha guadagnato 1.751.000 spettatori arrivando al 10.9% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito, invece, gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 Qualcosa di Speciale è stata vista da 889.000 spettatori segnando il 5.1% di share. Su Italia 1 Chicago Fire è stata seguita da 976.000 spettatori con il 5.2% di share. Su Rai3 – dalle 21.55 alle 23.31 – Le Donne di Pasolini ha generato l'attenzione di 365.000 spettatori arrivando ad uno share del 2.2%. Su Rete4 Dritto e Rovescio è stato la scelta di 1.107.000 spettatori con l’8.4% di share. Su La7 Speciale Piazza Pulita – L’Abisso ha segnato 607.000 spettatori arrivando ad uno share del 3.3%. Su Tv8 Donne, regole… e tanti guai! ha raccolto davanti al video 366.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove Killers ha raccolto 358.000 spettatori con il 2% di share.

45 CONDIVISIONI
589 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views