Ascolti tv giovedì 11 aprile: chi ha vinto tra l’Isola dei Famosi e Milan-Roma
La prima serata di ieri, giovedì 11 aprile, ha offerto agli spettatori film, serie tv, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio a Milan- Roma, partita di andata dei quarti di finale di Europa League. Su Canale 5, una nuova puntata dell'Isola dei Famosi 2024 con Vladimir Luxuria. Vediamo chi ha vinto alla gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida agli ascolti tv tra L'Isola dei Famosi e Milan-Roma
Nella prima serata di mercoledì 11 aprile, Canale 5 ha trasmesso una nuova puntata dell'Isola dei Famosi 2024. Vladimir Luxuria ha condotto la serata, affiancata dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Nessun naufrago ha dovuto lasciare l'Honduras nel secondo appuntamento settimanale con il reality, mentre quattro sono finiti in nomination: Luce Caponegro, Khady Gueye, Samuel Peron e Peppe di Napoli. Francesca Bergesio ha lasciato il programma a seguito di un infortunio, mentre due naufraghi sono risultati positivi al Covid. Il secondo appuntamento dell'Isola è stato visto da 2.432.000 spettatori con uno share del 17.8%. Su Rai1 è invece andata in onda la partita di andata dei quarti di finale di Europa League, che ha visto scontrarsi a San Siro il Milan e la Roma. Il match si è concluso con 0-1 per la Roma. La partita è stata vista da 4.751.000 spettatori pari al 23.2% di share, attestandosi come la più vista della serata.
Gli ascolti delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso il film Time is Up, che ha raccolto 745.000 spettatori pari al 3.9% di share. Su Rete4, invece, in onda il programma Dritto e Rovescio, che è stato seguito da 851.000 spettatori con il 5.8 % di share. Su La7 invece Piazza Pulita, che è stato visto da 714.000 spettatori (4.9%).