Ascolti tv domenica 4 giugno: chi ha vinto tra Blanca e Il Papa buono
Il palinsesto di domenica 4 giugno, ha offerto ai telespettatori tanti programmi molto differenti tra loro, nonostante la stagione televisiva sia terminata. Nel dettaglio, su Rai1 è andata in onda la prima puntata della prima stagione di Blanca, in vista delle nuove puntate pronte a partire dalla prossima stagione. Su Canale 5, invece, c'è stato il film Il Papa buono – Giovanni XXIII. Su Rai2, invece, la festa scudetto del Napoli condotta da Stefano De Martino in diretta dallo Stadio Diego Armando Maradona. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida tra la fiction Rai e il film di Canale 5, il terzo incomodo è la Festa Scudetto del Napoli
La sfida tra la fiction di Rai1 in replica e il film di Canale 5 ha avuto un terzo incomodo: la festa scudetto del Napoli in diretta su Rai2. Il primo episodio di Blanca dal titolo "Senza occhi" è stato visto da 2.396.000 spettatori per uno share pari al 14.5%. La festa scudetto del Napoli ha invece raccolto 1.922.000 spettatori e uno share dell'11.9% su Rai2. Il film Il Papa Buono – Giovanni XXIII è stato visto da 1.677.000 spettatori per uno share pari all'11.2%
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Su Rai3 la prima puntata di Kilimangiaro Estate condotta da Camila Raznovich è stata vista da 879.000 spettatori per uno share del 5.2%. Emigratis – La resa dei conti, in replica su Italia 1, ha raccolto un netto spettatori di 695.000 e uno share pari al 4.3%. Su Rete 4, il film Il miglio verde con Tom Hanks, tratto da un racconto di Stephen King, è stato visto da 744.000 spettatori netti e una percentuale di share del 5.8%. Su Tv8, la nuova puntata di GialappaShow è stata vista da un netto spettatori di 863.000 e uno share pari al 5.1%. Little Big Italy – New York, il programma proposto sul Nove con Francesco Panella che attraversa tre continenti in cerca della vera italianità, è stato visto da 256.000 spettatori per una percentuale di share pari all'1.7%. Su La7, D-Day – Il Giorno più Lungo è stato visto da 463.000 spettatori per una percentuale di share pari al 2.6%.