Ascolti tv domenica 24 settembre: chi ha vinto tra La stoccata vincente, Caduta libera e Il Collegio
Il palinsesto televisivo di domenica 24 settembre ha offerto agli spettatori fiction, docureality, serie tv, programmi di approfondimento e di intrattenimento. Rai1 ha lasciato spazio a La stoccata vincente, film con Alessio Vassallo e Flavio Insinna che racconta la vera storia di Paolo Pizzo. Canale5 ha proposto una puntata di Caduta Libera – I migliori. Su Rai2, l'esordio de Il Collegio. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
La sfida tra La stoccata vincente, Caduta Libera e Il collegio
Rai1 ha trasmesso La stoccata vincente. Il film con Alessio Vassallo e Flavio Insinna che ha ripercorso la storia di Paolo Pizzo, Campione del Mondo di Scherma nella specialità spada, è stato seguito da 2.765.000 spettatori pari al 17.5% di share. Si è attestato come programma più visto della serata. Rai2 ha lasciato spazio alla prima puntata de Il Collegio 8 con la voce narrante di Stefano De Martino. Il programma ha registrato 1.051.000 spettatori con il 5.8% di share. Su Canale5, è andato in onda il torneo di Caduta Libera – I migliori. Il programma condotto da Gerry Scotti si è fermato a 1.848.000 spettatori pari al 12.8% di share.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste e i relativi dati Auditel. Rai3 ha trasmesso Il Provinciale. Federico Quaranta ha accompagnato gli spettatori tra le bellezze della Basilicata. La trasmissione è stata seguita da 619.000 spettatori con il 3.6% di share. Italia1 ha proposto due episodi della quarta stagione della serie televisiva FBI – Most Wanted che hanno interessato 1.016.000 spettatori con il 5.9% di share. Rete4, infine, ha trasmesso una nuova puntata di Dritto e Rovescio. Il programma di Paolo Del Debbio è stato seguito da 852.000 spettatori con il 6.8% di share.