Ascolti tv domenica 14 luglio: chi ha vinto tra la finale degli Europei 2024 e Ho cercato il tuo nome
La prima serata di ieri, domenica 14 luglio, ha offerto agli spettatori serie tv, film, eventi musicali e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la finale degli Europei di Calcio 2024, con la partita tra Spagna e Inghilterra. Su Canale5, invece, è stato trasmesso il film del 2012, Ho cercato il tuo nome, con protagonista l'attore americano Zac Efron. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel del 14 luglio.
La sfida agli ascolti tv tra la finale di Euro 2024 e Ho cercato il tuo nome
Dopo un mese ricco di emozioni, dal punto di vista sportivo, anche gli Europei di calcio 2024 giungono al termine. La partita conclusiva si è svolta a Berlino, come da regolamento di quest'anno, ed ha visto scontrarsi Spagna e Inghilterra. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra iberica, con un 2 a 1, conquistando il titolo per la quarta volta nella storia, a segnare il goal decisivo è stato Mikel Oyarzabal. La partita è stata vista da 9.420.000 spettatori pari al 52.7% di share e vincendo la prima serata.
Su Canale 5, invece, è stato trasmesso il film "Ho cercato il tuo nome", commedia romantica del 2012 con protagonista Zac Efron e tratta dall'omonimo romanzo e best seller di Nicholas Sparks. Il film è stato visto da 1.185.000 spettatori pari al 7% di share.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Di seguito, i dati Auditel delle altre reti generaliste. Su Rai2 Il Velo Nuziale – Ritorno a Venezia è stato visto da 461.000 spettatori con il 2.6% di share. Su Italia1 La Leggenda di un Amore: Cinderella è stata la scelta di 511.000 spettatori con il 3.3% di share. Su Rai3 Sissi – Il destino di un’Imperatrice ha incuriosito 634.000 spettatori con il 3.7% di share. Su Rete4 Perfetti Sconosciuti viene visto da .000 spettatori con il % di share. Su La7 Tut – Il destino di un Faraone ha catturato l'attenzione di 204.000 spettatori con l’1.8% di share. Su Tv8 The Big Wedding ha registrato 187.000 spettatori con l’1.1% di share. Sul Nove Little Big Italy ha segnato 336.000 spettatori con l’1.9% di share.