Ascolti tv di giovedì 12 dicembre: chi ha vinto tra Don Matteo 14 e Endless Love
Ieri sera il palinsesto televisivo ha offerto ai telespettatori programmi di intrattenimento, informazione, reality e serie televisive di successo. Su Rai 1, giovedì 12 dicembre 2024, è andato in onda un nuovo appuntamento con Don Matteo 14, mentre su Canale 5 spazio alla soap turca Endless Love. Ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti tv.
La sfida agli ascolti tv tra Rai1 e Canale 5
Nella serata di giovedì 12 dicembre, su Rai 1 Don Matteo 14 è stato visto da 4.067.000 spettatori pari al 21.9% di share. Su Canale 5, invece, Endles Love è stata la scelta di 2.560.000 spettatori, arrivando ad uno share del 13.3%, vincendo la prima serata.
Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Di seguito, gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai 2 L'uomo dei ghiacci ha conquistato 816.000 spettatori con il 4.3% di share. In onda su Rai 3 il programma di attualità e approfondimento culturale Splendida Cornice ha appassionato 942.000 spettatori (pari al 5.4% di share). Su Italia 1 il film Odio l'estate ha incollato al piccolo schermo 1.349.000 spettatori netti con uno share del 7%. Su Rete4 il programma di attualità Dritto e Rovescio è stato la scelta di 1.265.000 spettatori segnando l'8.5% di share. Su La7, una nuova puntata di Piazzapulita: 727.000 spettatori e 5% di share. Su Tv8, la partita di Europa League tra Rangers e Tottenham: 467.000 netti, 2.3% di share. Sul Nove, Il contadino cerca moglie: 477.000 netti per il 2.5%.
Affari Tuoi, Striscia la Notizia e Chissà chi è: gli ascolti di Stefano De Martino, Amadeus e Antonio Ricci
Vediamo ora la sfida dell'access prime time. Su Rai1 il consueto appuntamento con Affari tuoi di Stefano De Martino. Il programma è stato seguito da 6 milioni di spettatori con il 28.2% di share. Su Canale5, Striscia la Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci ha registrato spettatori pari al % di share. Il Nove ha lasciato spazio a Chissà chi è. Il programma condotto da Amadeus è stato seguito da spettatori con il % di share nella prima parte e spettatori con il % di share nella seconda parte.