Ascolti TV 4 luglio: chi ha vinto tra Battiti Live, Una mamma all’improvviso 2 e Un cuore, due destini
Il palinsesto televisivo di martedì 4 luglio ha offerto agli spettatori film, serie tv, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha proposto la nuova serie Un cuore, due destini. Canale5 ha lasciato spazio al film Una mamma all’improvviso 2. Su Italia1, è andata in onda la musica di Battiti Live. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
Il trionfo di Battiti Live, l'evento registra la share più alta
Rai1 ha lasciato spazio a una nuova serie tv, intitolata Un cuore, due destini. Nel cast Claire Keim; Pierre-François Martin-Laval; Jessyrielle Massengo; Kevin Janssens e Lynn Van Royen. La prima puntata è stata seguita da 2.311.000 spettatori pari al 14.8% di share. Canale5, invece, ha proposto agli spettatori Una mamma all’improvviso 2. Il film di Claudio Norza con Dino Abbrescia e Giulia Bevilacqua ha registrato 1.258.000 spettatori con l'8.8% di share. Su Italia1, spazio alla musica del concerto di Battiti Live. L'evento condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con la partecipazione di Mariasole Pollio, è stata la vera sorpresa della serata. Con 2.033.000 spettatori pari al 16.5% di share ha battuto sia Rai1 che Canale5.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste
Vediamo ora le proposte delle altre generaliste e i relativi dati Auditel di ogni singola rete. Rai2 ha trasmesso Il regno. Il film di Francesco Fanuele con Stefano Fresi e Max Tortora ha interessato 766.000 spettatori con il 5% di share. Rai3 ha trasmesso il programma di attualità Filorosso condotto da Manuela Moreno che ha registrato 524.000 spettatori con il 3.8% di share. Rete4 ha trasmesso due episodi della serie Delitti ai Caraibi che sono stati seguiti da 653.000 spettatori con il 4.4% di share. La7, infine, ha trasmesso il programma In Onda Estate, che ha intrattenuto 679.000 spettatori con il 4.4% di share.