Arisa esclusa da Sanremo 2022: “Sono dispiaciuta, il mio sogno è andare all’Eurovision Song Contest”
Ospite della puntata di Verissimo del 15 gennaio, Arisa commenta l'esclusione dalla prossima edizione del Festival di Sanremo, che l'ha vista vincitrice nel lontano del 2009. La cantante poi si racconta: dai continui cambi di look, dettati sempre da una ragione precisa, al suo ritorno nello studio di Amici in una veste diversa da quella di coach di canto.
Arisa non parteciperà a Sanremo 2022
Quest'anno Arisa non è in gara al Festival di Sanremo, che si svolgerà dall'1 al 5 febbraio con la conduzione di Amadeus, e commenta così la sua esclusione: "Mi è dispiaciuto di non essere stata scelta, ma capisco la decisione di Amadeus di voler prendere altri artisti". La contante confessa poi a Silvia Toffanin che il motivo per cui cerca di rientrare tra i Big in gara è il sogno di salire sul palco dell'Eurovision Song Contest, come hanno fatto i Maneskin dopo la vittoria dello scorso anno: "Io tento sempre di partecipare perché il mio sogno è quello di andare all’Eurovision Song Contest. Mi sento profondamente italiana e quindi mi piacerebbe rappresentare il nostro Paese all’estero. Vorrei diventare una piccola Pausini, senza pretese”. Arisa ha vinto il festival di Sanremo nel 2009 con Sincerità, che l'ha consacrata al grande pubblico. Ha partecipato poi nel 2012 e nel 2014 nella categoria dei Big, dove ha anche vinto con Controvento.
Arisa e l'amore
L'amore è al centro della vita di Arisa, che ne parla con molta apertura e anche gratitudine: "Io mi innamoro già con matrimonio figli, sono molto immatura da quel punto di vista. penso che la consapevolezza della realtà non sia una cosa che viene mostrata, ci fanno credere che l'amore sia una cosa idilliaca, io ci voglio credere, ci credevo e ci credo ancora". L'anno scorso si sarebbe dovuta sposare con Andrea Di Carlo, con il quale però:
È stato veloce, bello importante, diverso da tutti gli altri, però è finita e no, non mi volevo sposare non mi sentivo di sposarmi. Non mi sentivo sicura, magari domani prendo una botta in testa e mi sposo con qualcun'altro.
Attualmente, però, l'artista non parla dei suoi sentimenti, ma rimane piuttosto vaga sebbene sia al centro del gossip una possibile storia con Vito Coppola, ballerino di "Ballando con le stelle". La cantante, quindi, parlando dello stato del suo cuore confessa a Silvia Toffanin:
Batte. A me piace essere innamorata, mi piace, però mi piace anche tutto il resto, mi piacciono anche tanti aspetti della mia vita, però quando il mio cuore batte, batte a vuoto, può capitare che batta a vuoto mi dedico ad altro, aspetto che finisca di battere, o che batta da un'altra parte, io sono molto fiduciosa nella vita.
I cambiamenti di look di Arisa
Quando si tratta di cambiare look, dal taglio di capelli al modo di vestire, Arisa sa sempre come farlo. Agli spettatori si è mostrata in mille modi diversi, dai capelli rasati, colorati, al caschetto biondo per Ballando con le Stelle 2021. Un'artista eclettica, che non ha paura di sperimentare, sia sul piano estetico che in quello artistico. Ogni suo cambiamento però è dettato da una motivazione ben precisa, come racconta a Silvia Toffanin: “Quando finisce qualcosa taglio i capelli. Anche in amore quando sento che una relazione è finita mi raso a zero”.
Arisa ospite ad Amici 2021
Dopo aver ricoperto, per diverse edizioni, il ruolo di professoressa nella categoria canto, Arisa è tornata nella scuola di Amici 21 in veste di ospite della puntata di domenica 9 gennaio. Un ritorno in uno studio che l'ha accolta, fatta sentire a casa, e che lei commenta così: "È stata una bellissima emozione. Amici è casa e famiglia. Adoro Maria e l’energia da sogno che trasuda da questi ragazzi". E non nasconde il desiderio di voler tornare nello show di Maria De Filippi: "Mi piacerebbe ritornare!".