Antonio Ricci: “Pier Silvio Berlusconi fa pulizia a Mediaset, ma ha preso una sbandata per Tina Cipollari”
Lunedì 25 settembre torna Striscia la Notizia. Sottotitolo: "La voce della veggenza", così Antonio Ricci rimarca la capacità del TG satirico di "vedere e dire prima" di tutti gli altri. Come riporta Il Fatto Quotidiano, Ricci ha anche parlato della rivoluzione voluta da Pier Silvio Berlusconi a Mediaset.
La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi a Mediaset, il parere di Antonio Ricci
Antonio Ricci si è espresso sulla nuova rotta di Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha messo al bando il trash. Il padre di Striscia la Notizia, tuttavia, sembra avere qualche perplessità:
La pulizia in atto a Mediaset però per me è una contraddizione di Pier Silvio Berlusconi. Ha al suo fianco e in tv Silvia Toffanin, che è elegante, carina, molto amata dai collaboratori, l’abbiamo avuta a condurre Striscia, ma ha preso una sbandata per Tina Cipollari.
E ha ironizzato: "Esiste un carteggio sulla cacciata di Tina poi fatta morire sul nascere anche sul Web. Esistono anche delle foto di Pier Silvio e Tina che Signorini ha insabbiato (ride, ndr)”.
La battaglia legale con Claudio Baglioni
Antonio Ricci si è espresso anche riguardo la causa per diffamazione che Claudio Baglioni ha intentato contro Striscia la Notizia per via della pubblicazione del libro Tutti poeti con Claudio. Ricci, a riguardo, ha dichiarato: "Baglioni tendo a dimenticarlo, come tutte le cose spiacevoli della vita. Lui è una figura molto triste, lo è sempre stato". E ha aggiunto che si sarebbe aspettato che l'artista replicasse alle critiche mosse dal tg satirico anziché ricorrere alle vie legali:
Invece di rispondere alle critiche, tu usi la forza pubblica per sequestrare un libro. Il rogo dei libri fa parte di una cultura che tutti a parole rifiutiamo. Una prima parte del processo si è svolta a nostro favore. Ci sarà un processo a novembre e spero di vederlo con il suo passerotto in aula. E allora lì ci sarà lo spettacolo.