video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2022/2023

Antonino Spinalbese si assume le colpe della squalifica di Ginevra: “Ho detto io quella parola”

Antonino Spinalbese si sente parzialmente responsabile della squalifica di Ginevra, sottolineando che non se lo sarebbe meritato e che il suo percorso è stato costellato da momenti che non hanno dato giustizia alla sua persona.
A cura di Ilaria Costabile
3.475 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La squalifica di Ginevra Lamborghini, nella puntata del Grande Fratello Vip, ha lasciato sgomenti gli altri concorrenti che non si aspettavano di vedere adottati dei provvedimenti così forti. La reazione dell'influencer è stata implacabile, distrutta dall'accaduto è scoppiata in un pianto disperato, tra l'amarezza di aver concluso così presto la sua permanenza nel reality show e il senso di colpa per aver pronunciato una frase terribile. Davanti al pianto convulso della gieffina, Antonino Spinalbese, che aveva instaurato con lei un bel rapporto, si assume parte della colpa per la sua squalifica.

Il senso di colpa di Antonino Spinalbese

Erano insieme quando Ginevra Lamborghini ha pronunciato quella frase che le è valsa la cacciata dalla casa più spiata d'Italia, per cui Spinalbese si sente quasi responsabile del provvedimento preso nei suoi confronti, dal momento che lei aveva ripreso una frase dell'hairstylist:

Per come è Ginevra non se lo meritava proprio, questa cosa mi ha fatto stare male. Il giudice è il pubblico, quindi se lo hanno fatto è perché il pubblico lo ha chiesto; è colpa mia perché l’ho detta io quella parola ho detto ‘basta ridere di Marco perché altrimenti sembra bullismo’ se non l’avessi mai detto, lei non avrebbe mai ripetuto quella parola, è colpa mia se Ginevra è uscita.

Antonino parla del percorso di Ginevra al GF

Parlando con Cristina Quaranta, quindi, continua il suo discorso facendo una riflessione su come sia difficile gestire un gioco come il Grande Fratello, dove si è ripresi costantemente e c'è quindi il rischio che ogni espressione venga analizzata nel minimo dettaglio. A questo, poi, Spinalbese aggiunge una considerazione sul percorso di Ginevra, finora costellato da una serie di insuccessi:

Questo gioco è un’arma a doppio taglio e lei ha pagato per tutti perché la gente che ci vede ha così deciso. Questo gioco è fatto per la gente che decide per noi, in fin dei conti non c’è giustizia. Alfonso è colui che fa da portavoce. Io ho trovato ingiusto la maniera in cui lei è stata eliminata. La mia sofferenza è data dal fatto che lei non ne ha azzeccata neanche una: con sua sorella ha fatto un disastro, con Giaele ha fatto un disastro, con Marco ha fatto un disastro. Mi ha fatto male vedere il suo viso. […] Immaginati che sofferenza ha lei dato che dice cose che non pensa presa dalla rabbia. La mia preoccupazione è che qua fuori c’è gente che davvero può fare male con le parole, tanto male.

Video thumbnail
3.475 CONDIVISIONI
1535 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views