Antonino Spinalbese al Grande Fratello Vip 2022: perché è diventato un concorrente del reality
Antonino Spinalbese è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7. Il suo nome è stato tra quelli più chiacchierati finché non c'è stata la conferma della sua partecipazione al reality di Canale 5. Il suo nome è diventato famoso per via della relazione con Belen Rodriguez, dalla quale ha avuto anche una figlia, Luna Marì. Attualmente gestisce un'agenzia di comunicazione e si diletta come imprenditore creativo, lasciandosi ispirare e guidare dall'istinto, assecondando così la sua "anima libera".
Antonino Spinalbese, da parrucchiere a concorrente al Gf Vip7
Nato a La Spezia il 1° febbraio 1995, Antonino Spinalbese ha 27 anni, e ha iniziato a lavorare molto giovane per aiutare la sua famiglia dopo la morte del padre e infatti racconta di aver fatto qualsiasi lavoro, dal giardiniere al cameriere allo sgombero delle cantine. Si è avvicinato poi al mondo del beauty, diventando un hairstylist di talento a Milano, lavorando con professionisti del settore, come Monica Coppola, figlia del noto Aldo: "L'ho seguita in giro per il mondo per i suoi shooting, mi ha insegnato il lato artistico di questo mestiere". Adesso, però, ha lasciato la professione di parrucchiere per dedicarsi ad una nuova attività, quella di imprenditore creativo: ha aperto una agenzia di comunicazione, insieme ad un amico, e ha creato anche un brand di abbigliamento specializzato in costumi da bagno, ovvero "Santa Gertrudis" prendendo ispirazione da un paesino che si trova a Ibiza. Pur essendo una persona particolarmente riservata, di recente ha rivelato anche in tv di avere "un problema al pancreas", una patologia con cui convive da tempo e per la quale ha dovuto anche modificare alcune abitudini di vita.
La storia con l'ex Belen e la nascita della figlia Luna Marì
Nell'estate 2020, la vita di Antonino Spinalbese è cambiata improvvisamente grazie all'incontro con Belén Rodriguez. I due hanno iniziato a frequentarsi, prima stando attenti a non essere scoperti e dopo lasciando che il gossip sul loro flirt prendesse il sopravvento. Dalla loro passione nel luglio 2021 è nata Luna Marì, che ha reso la showgirl argentina mamma per la seconda volta, mentre per Spinalbese si è trattato della prima figlia. A pochi mesi dalla nascita della bambina, però, la storia tra i due finisce e dopo qualche tempo Belén si avvicina nuovamente all'ex marito Stefano De Martino. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, l'ex parrucchiere ha dichiarato: "Mi sono fatto trasportare dalle emozioni, non mi pento di aver seguito questa strada, perché mi ha sempre premiato. Poi sono cambiate le priorità rispetto a quello che ognuno di noi voleva dalla vita, differenze che prima erano coperte dall'amore". Da quando è diventato padre, la vita di Antonino Spinalbese si è modificata in base alle esigenze della di figlia, con la sua ex ha un rapporto ridotto al minimo indispensabile, il suo unico obiettivo è essere un buon genitore, cercando di essere presente il più possibile per la piccola Luna Marì.
Antonino Spinalbese è single dopo Giulia Tordini
Dopo la storia d'amore con Belen Rodriguez, che l'ha visto al centro del gossip per svariati mesi, il 27enne si è allontanato per un po' da certi ambienti mondani, cercando di ricostruire la sua vita, per poi ricomparire accanto a Giulia Tordini. I due sono stati beccati a scambiarsi effusioni all'inizio di questa estate, per le strade di Milano, poi in vacanza insieme, ma la loro storia non è durata più di qualche mese, nonostante sembrava ci fossero i presupposti per qualcosa di più duraturo. Spinalbese, quindi, entra da single nella casa del Grande Fratello Vip e non è detto che non riesca tra le mura di Cinecittà a far breccia nel cuore di qualche gieffina dal momento che, come ha dichiarato lui stesso: "Io amo sedurre".