Antonino Spadaccino è il vincitore di Tale e Quale Show 2022: la classifica completa
Antonino Spadaccino è il vincitore di Tale e Quale Show 2022. Il cantante uscito dalla scuderia di Amici, confermando i risultati della classifica parziale, è riuscito a convincere ancora una volta pubblico e giuria, guadagnando il titolo di talento più interessante di questa stagione. Vince 30 mila euro che saranno donati all'AIRC. A partire da venerdì 18 novembre, Antonino e i migliori artisti di questa stagione di Tale e Quale Show sfideranno i migliori della scorsa edizione durante il Torneo dei campioni.
Tutte le esibizioni della finale di Tale e Quale show 2022
Di seguito tutte le esibizioni dei concorrenti in gara e gli artisti imitati sul palco del talent show: Elena Ballerini ha interpretato Christina Aguilera, Rosalinda Cannavò ha imitato Katy Perry, Samira Lui ha portato sul palco il ricordo di Donna Summer, Valeria Marini ha reso omaggio a Nicole Kidman, Alessandra Mussolini ha vestito i panni di Fiorella Mannoia, Valentina Persia ha ricordato Amy Winehouse, Andrea Dianetti si è esibito nell’imitazione di Gianna Nannini, Claudio Lauretta ha reso omaggio all’indimenticabile Claudio Villa, Gilles Rocca ha interpretato Fabrizio Moro, Antonino si è esibito nei panni di Riccardo Cocciante, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli sono diventati Loretta e Daniela Goggi.
La classifica finale con i punteggi
La classifica finale di Tale e Quale Show 2022 si è conclusa con i seguenti punteggi:
Antonino Spadaccino 414 punti
Andrea Dianetti 397
Gilles Rocca 373 punti
Elena Ballerini 347 punti
Claudio Lauretta 345 punti
Valentina Persia 344 punti
Rosalinda Cannavò 312
Alessandra Mussolini 298 punti
Samira Lui 274 punti
Paolantoni e Cirilli 223 punti
Valeria Marini 221 punti
Chi partecipa al torneo dei campioni venerdì 18 novembre 2022
Al Torneo dei campioni che comincerà venerdì 18 novembre parteciperanno i concorrenti che hanno guadagnato il più alto posto in classifica nel corso di questa stagione che sono risultati Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Elena Ballerini, Gilles Rocca, Andrea Dianetti e Antonino Spadaccino. Sfideranno Francesca Alotta, Dennis Fantina, i Gemelli di Guidonia, Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli. Fantina prende il posto di Ciro Priello dei Jackal che non potrà esserci a causa di un impegno teatrale.