Antonino Spadaccino e Andrea Dianetti, lotta a due per la vittoria di A Tale e Quale Show 2022
Siamo arrivati agli sgoccioli di Tale e Quale Show 2022. Lo show condotto da Carlo Conti è giunto all'ultima puntata "regolare" di questa edizione, con venerdì 11 novembre verrà eletto il vincitore di questa dodicesima edizione. Una gara che sembra ristretta a una corsa a due, con i primi classificati Antonino Spadaccino e Andrea Dianetti destinati a giocarsi fino all'ultimo la vittoria finale.
Andrea Dianetti è Gianna Nannini
Tra i due ci sono pochi punti in classifica e anche quest'ultima puntata ha dato a entrambi la possibilità di mostrare tutte le peculiarità vocali e capacità imitative. Prima è toccato a Dianetti, reduce dalla vittoria di puntata della scorsa settimana con l'imitazione di Irama. Questa settimana al creator è toccata l'imitazione di Gianna Nannini con Meraviglioso. Un'esibizione che è riuscita a convincere il pubblico e anche la giuria. Tutti e quattro i giurati hanno espresso grande apprezzamento per Dianetti.
Antonino imita Riccardo Cocciante
Non è stato da meno Antonino Spadaccino, leader della classifica provvisoria che invece ha cantato "Se stiamo insieme" imitando Riccardo Cocciante. "È riuscito a diventare piccolo come Riccardo fisicamente, la voce identica, il trucco così così, ma tu ineccepibile", ha detto Loretta Goggi. Complimenti anche da parte di Malgioglio, Panariello e Ubaldo Pantani nei panni di Roberto D'Agostino.
La classifica generale prima della finale
Alla vigilia della finale sono pochi i dubbi sulla corsa a due che caratterizza questa finale. La classifica generale vede Antonino in testa con 348 punti. Dianetti è a quota 328, seguito da Elena Ballerini con 314. Si continua con Gilles Rocca (313), Claudio Lauretta (301), Valentina Persia (288), Rosalinda Cannavò (276) e Alessandra Mussolini (249). Chiudono Samira Lui con 229 punti, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli con 198 e, infine, Valeria Marini, ferma a 185. Il risultato di questa puntata inciderà anche sulla prossima puntata di Tale e Quale Show, quella del torneo che vedrà sfidarsi i migliori concorrenti della scorsa edizione e di quella in corso.