video suggerito
video suggerito

Antonino Cannavacciuolo provoca Katia Bassolino a Masterchef: “Lei sull’estetica è forte, è chic”

Nella puntata di Masterchef del 23 gennaio, gli aspiranti chef hanno dovuto preparare un panettone gastronomico. Tra i momenti salienti, il confronto tra Katia e Antonino Cannavacciuolo. Secondo lo chef, il suo piatto era bello esteticamente, ma mancava di sapore: “Lei su quello è forte, ma sul resto…”. La risposta della concorrente.
A cura di Sara Leombruno
10 CONDIVISIONI
Immagine

La puntata di giovedì 23 gennaio di Masterchef si è aperta con l'arrivo di due volti storici del cooking show di Sky: Iginio Massari e Debora Massari. I due chef, esperti di pasticceria, hanno affidato ai concorrenti una prova atipica rispetto al loro solito: nessun dolce, il compito è stato quello di preparare un panettone gastronomico a più strati. Arrivati al turno di Katia Bassolino, lo chef Antonino Cannavacciuolo, che ha partecipato all'assaggio insieme alla figlia del maestro pasticcere, le ha lanciato una frecciata che non ha lasciato indifferente la napoletana, contestandole un piatto bello esteticamente, ma scarico di sapore.

Le critiche di Cannavacciuolo al piatto di Katia

L'aspirante chef napoletana è stata chiamata tra i migliori nella prova del panettone gastronomico e a invitarla al banco è stato proprio Cannavacciuolo, che lei già conosceva, avendo frequentato una sua masterclass nel 2019: "Il panettone del concorrente che stiamo per chiamare presenta una farcitura molto invitante", le parole del cuoco. Arrivata davanti a Debora Massari, Katia ha comunicato il nome alla sua opera culinaria: "Pan canasta". "È sbagliata la farcitura, bisognava spalmare la crema sua sulla parte superiore che inferiore", ha commentato Massari. D'accordo con lei anche lo chef Antonino: "La mia fetta aveva bisogno di un po' di carica in più". Le critiche sono state decise al punto da spingere diversi utenti a domandarsi perché Katia fosse finita tra i migliori.

Debora Massari, tuttavia, ha fatto notare al collega che esteticamente il lavoro di Katia fosse perfetto. Cannavacciuolo, allora, ha puntualizzato: "Lei sull'estetica è forte, è chic, poi sul resto…". "Dobbiamo migliorare", ha terminato la frase Katia. Per poi aggiungere: "Comunque sono troppo esagerati, da non credere", ha detto, riferendosi ai commenti – secondo lei – troppo severi degli chef.

Il vincitore della prova e l'eliminato del 13esimo episodio

Alla fine, a vincere la prova è stato Simone Bazzali, che ha battuto Katia, avendo presentato un panettone definito "indistruttibile" da Bruno Barbieri, vista la giusta consistenza della farcitura. "Il tuo era un panettone gastronomico perfetto nella decorazione, aveva tagli regolari e la farcitura era goduriosa", ha commentato Debora Massari nel momento in cui gli ha detto che il suo era il piatto meglio riuscito. I vantaggi per Simone sono stati decisivi nella prova successiva di pasticceria con Iginio Massari, alla fine della quale è stato eliminato Pino Iacobbe.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views