Anticipazioni Belve, Sonia Bruganelli: “A Ballando sono stata usata come personaggio polemico per fare hype”
In onda martedì 3 dicembre la terza puntata di Belve, programma di Rai 2 ideato e condotto da Francesca Fagnani, che vede Sonia Bruganelli tra gli ospiti. Nel corso della puntata l'opinionista ha parlato della sua esperienza a Ballando con le stelle e delle polemiche che spesso l'hanno vista protagonista durante il dance show di Milly Carlucci.
Sonia Bruganelli: "Le polemiche a Ballando con le stelle sono costruite"
Sonia Bruganelli ha condiviso con Francesca Fagnani una riflessione sulla sua partecipazione a Ballando con le stelle. L'opinionista ha chiarito che inizialmente era convinta che alle persone interessasse il suo miglioramento nel ballo: "Però poi è successo che mi sono resa conto che le mie coreografie duravano cinquanta secondi e quelle degli altri un minuto e trenta. Il botta e risposta con la giuria, invece, durava un sacco. Mi sono detta ‘non è che come ballo interessi meno?' Ed era così". La conduttrice ha quindi chiesto se pensasse che la dinamica fosse stata costruita a tavolino. "Certo, è ovvio. Lo sottoscrivo" ha replicato Bruganelli.
Sonia Bruganelli: "Sono stata usata come personaggio polemico"
Francesca Fagnani ha menzionato le critiche rivolte a Bruganelli, in particolare quella legata al fatto che, dato che come opinionista è sempre stata tagliente, sarebbe dovuta essere in grado di sostenere questo ruolo anche nelle sue successive apparizioni tv. "Se io mi metto lì e ballo quando mi alzi la paletta faccio come un kamikaze e faccio l'antipatica – ha ammesso Bruganelli – Quello che io dicevo o facevo era relativo. Interessava solo creare hype intorno alle polemiche. Non mi prendo nessun merito ma quest'anno hanno funzionato più del solito". Ha poi aggiunto: "Voglio dire che ero il personaggio polemico di quest'anno. Ogni anno ce n'è uno e questa volta ero io". Alla domanda di Fagnani se quella nel dance show sia stata un'esperienza bella, ha tentennato: "Insomma".