Masterchef Italia 14

Anna Zhang è la vincitrice di Masterchef 14: “Ho finalmente trovato la mia strada”

Anna Zhang la vincitrice della quattordicesima edizione di Masterchef, trionfando nella finale di giovedì 27 febbraio. “Non ci credo, finalmente ho trovato la mia strada” ha detto la concorrente ai microfoni del cooking show di Sky.
A cura di Eleonora di Nonno
1.065 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È Anna Zhang la vincitrice della quattordicesima edizione di Masterchef. Nella finale andata in onda giovedì 27 febbraio, Zhang ha trionfato su Jack Canevali e Simone Grazioso nello show condotto da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Ospite dell'ultimo episodio del programma è stato lo chef tristellato Mauro Colagreco, ideatore per questa sera della Mistery Box e dell'Invention Test. La concorrente ha conquistato la giuria con il suo suo menu degustazione L'Eden di Yi Lan.

Anna Zhang ha vinto Masterchef 14: il montepremi

È Anna Zhang che, oltre al titolo di vincitore di Masterchef 14, si aggiudica una somma di 100.000 euro in gettoni d'oro. Ma non solo, Zhang vedrà la pubblicazione di un suo libro di ricette edito da Baldini+Castoldi e l'accesso a un corso di alta formazione alla Scuola di Cucina ALMA. Il libro si chiamerà Pentole e Zodiaco, il mio gioco da tavola. 

Chi è Anna Zhang

Anna Zhang, nata 32 anni fa a Milano, abitaa Venezia. La vincitrice ha un background multiculturale poiché i suoi genitori sono emigrati dalla Cina per avere un altro figlio quando lì vigeva la "legge del figlio unico". Il suo sogno è quello di aprire un suo ristorante nel rispetto degli sprechi e ottenere una Stella Verde. Il suo amore per la cucina l'accompagna da sempre e ha imparato da sua madre ogni cosa che c'è da sapere sulla cucina orientale, per poi studiare anche la tradizione culinaria europea.

Immagine

Le prove che hanno portato alla vittoria di Anna Zhang

Anna Zhang ha trionfato con il suo menu degustazione L'Eden di Yi Lan, che ha conquistato i giudici e battuto la concorrenza di Simone e Jack. L'antipasto "Albero della vita e il suo elisir" è una chips di riso verde con capasanta marinata, mela verde e daikon, aioli alla menta, zenzero e finger lime, servito con un elisir di kombucha e agrumi. Il primo si chiama "Il sorriso di mia madre", ravioli ripieni di garusoli, fungo ostrica e guanciale, tobiko e dashi di zafferano. Il secondo “Il potere del tempo” è una pancia di maiale stufata e laccata con spezie orientali, insalata croccante di cetrioli, susine gialle e peperoncino, ricci di mare. Per finire, il dessert “Uguale babà no?”: babà al rum e osmanto, mousse di mozzarella e cocco, olio al tagetes.

Un menù che è inevitabilmente legato al mio progetto di vita: un’oasi in cui ritrovare il benessere attraverso il cibo. Piatto dopo piatto se ne scoprono le fondamenta, ovvero gli elementi che hanno plasmato l’Anna che c’è oggi. Ho trovato nella cucina il mio modo di comunicare ciò che realmente sono

Dopo essere stata proclamata vincitrice, la giovane si è sciolta in un pianto tra le braccia dei suoi genitori. "Non ci credo, finalmente ho trovato la mia strada. Non vorrò mai fare altro nella vita, se non esprimermi attraverso la cucina" ha detto fresca di vittoria ai microfoni di Masterchef 14.

1.065 CONDIVISIONI
89 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views