Anna Lou Castoldi: “I miei piercing sono una protezione dal mondo, a volte vorrei vedermi diversa”
Nella puntata di Ballando con le stelle di sabato 23 novembre, Anna Lou Castoldi si è lasciata andare ad una lunga riflessione sulla sua immagine e su quanto l'esperienza nel programma la sta trasformando. Al termine dell'esibizione con Nikita Perrotti, Selvaggia Lucarelli si è complimentata con lei: "Mi piace molto la tua capacità di autoanalisi e il modo in cui hai parlato dei tuoi piercing".
Anna Lou Castoldi: "Se arrivo in finale mi toglierò i piercing"
Anna Lou Castoldi ha spiegato che l'essere finita allo spareggio l'ha spinta a dare di più. Nella clip trasmessa prima della sua esibizione ha spiegato quanto l'esperienza nel dance show la stia facendo cambiare:
Non mi sentivo così da un po'. Sto eliminando le mie sovrastrutture. Sono arrivata persino ad avere una crisi esistenziale. Il mio stile è il mio stile, io adoro le cose alternative e mi piace essere uno scolapasta. Però mi piace anche vedermi in un'altra ottica. Mi sono chiesta: non è che non mi sono mai permessa di vestirmi o truccarmi in una maniera semplice e femminile perché è una protezione dal mondo? Perché se mi riempio di piercing e tatuaggi tu mi devi per forza accettare. Io metto su delle corazze ma dentro sono piccola e delicata. Adesso che sono sicura di me penso che forse non ho bisogno di ostentare. So la forza che ho a prescindere da come sono esteticamente. Non lo so. Se arrivo in finale forse mi toglierò i piercing.
Selvaggia Lucarelli su Anna Lou Castoldi: "Mi piace la tua capacità di autoanalisi"
Selvaggia Lucarelli ha apprezzato molto le parole di Anna Lou Castoldi. "Non hai fatto drammi, non hai detto ‘mi ritiro'. Stasera siete stati perfetti, ammalianti: questa sera Nikita mi hai conquistato – ha commentato la giudice – Tu riesci a esplorare dentro te stessa quello che c'è che non va. Mi piace la tua capacità di autoanalisi: hai parlato dei piercing come di una coperta che ti protegge piuttosto che come un atto di trasgressione".