Anna e Alfred un mese dopo Temptation Island stanno ancora insieme? Cosa è successo alla coppia
Anna Acciardi e Alfred Ekhator, protagonisti dell'edizione autunnale di Temptation Island, hanno lasciato il villaggio dei sentimenti da separati. La crisi per la coppia è iniziata sin da subito: Alfred, modello 24enne, ha conosciuto la single Sofia Costantini e con lei ha instaurato un rapporto di complicità. Il bacio ha scatenato la drastica rottura con la fidanzata Anna. A un mese dal falò di confronto piuttosto acceso i due – che avevo lasciato il programma separati – non sono tornati insieme.
Anna e Alfred si sono lasciati dopo il falò
A un mese dal falò di confronto con Anna, Alfred rivela di non essere tornato con la sua fidanzata e di non aver continuato la conoscenza con la single Sofia: "Ci siamo visti ma non è scattato quello che mi aspettavo. Le ho riscritto perché ero sparito e le ho detto la verità, che ero entrato nel programma per risolvere delle problematiche e non me la sentivo di iniziare una relazione con lei. Non ci siamo frequentati". La versione della single, però, è diversa: "Nonostante quello che ci siamo detti e promessi ha voluto minimizzare il tutto per avere i piedi in due staffe. Aveva ragione Anna, usa gli altri. Una volta usciti mi ha chiesto subito di dormire insieme. Veniva a casa mia quando e come voleva, per lui ho preso hotel, organizzato weekend. Dopo che è tornato a Perugia è cambiato". Sofia, poi, aggiunge: "Avevo preso i biglietti per andare a New York, a Parigi, abbiamo dormito insieme. Vuole me e Anna. Ho letto i messaggi in cui si diceva che Anna sarebbe tornato con lui se avesse detto pubblicamente che io ero solo la storia di una notte. Mi sono fidata ma lui mi ha usata. È proprio brutto. Mi ha detto che ero la donna della sua vita, voleva presentarmi la sua famiglia. Diceva così fino a ieri. Mi ha detto che davanti a te si voleva presentare da solo perché non siamo stati abbastanza insieme. È un falso, un manipolatore. Cambia continuamente versione, dovrebbe fare pace con il cervello".
A Filippo Bisciglia Alfred racconta anche del suo rapporto con Anna: "Ci siamo visti e mi sono scusato per tutto quello che è successo e le ho detto che non volevo più prenderla in giro. Ho scritto anche ai suoi genitori per scusarmi. Mi prendo tutta la responsabilità di quello che è successo, devo prima sistemare me stesso. Mi è dispiaciuto vedere le reazioni di Anna, non sono un mostro. Ora ho capito che ho sbagliato e che devo maturare". Anche in questo caso, però, Anna smentisce la sua versione. Quando la ragazza si trova di fronte al presentatore conferma di aver incontrato Alfred per restituirgli le sue cose però rivela: "Non mi ha chiesto scusa per il bacio o per le altre cose. La sua frase è stata ‘ho ho sbagliato ma tu hai fatto peggio". Non ho mai voluto umiliarlo. Io alla mia famiglia non ho mai detto nulla e non c'è mai stato nessun ricatto morale. Prima di entrare a Temptation mi aveva chiesto di andare a convivere e che voleva creare una famiglia con me". Bisciglia chiede poi cosa il suo (ex) fidanzato le abbia raccontato sulla sua frequentazione con la single Sofia: "Mi ha detto che hanno passato un weekend insieme a Milano per allenarsi ma che non hanno dormito insieme. Quello che a me dà fastidio è che mi ha detto che ha capito di volere me dopo aver visto lei. Alfred voleva tornare con me, ha detto di essere ancora innamorato di me. I sentimenti per me non svaniscono da un giorno all'altro. Per tutto l'amore che provo ci sarei tornata se lui mi avesse mostrato pentimento". Conclude spiegando di non riuscire a perdonarlo e che è convinta che Sofia sia solo "una delle tante ragazze" di Alfred e che tra loro non ci sia nulla di serio.
Il falò di confronto di Anna e Alfred a Temptation Island
Al falò di confronto anticipato richiesto da lui, è stata Anna Acciardi a prendere in mano la situazione per rinfacciare al fidanzato tutti i comportamenti sbagliati avuti nei suoi confronti. "Non ho mai avuto una famiglia, tu mi hai fatto vedere cosa significa" ha spiegato lui, sicuro, però, di non amarla più. "Un uomo quale non sei mai stato, dice mi sono svegliato e ho capito che non amo più Anna. E invece un uomo di poca sostanza fa questo. Stai facendo quello che sei, niente" ha replicato la ragazza contestandogli il fatto che si è avvicinato sin da subito alla tentatrice. Alfred, davanti a Filippo Bisciglia e in lacrime, le ha spiegato che se non fosse arrivato al punto da baciare Sofia Costantini, non avrebbe capito la natura dei suoi sentimenti. "Dopo un po' uno scoppia, io non sono mai scoppiato finora", si è giustificato lui. Anna, nonostante le lacrime del fidanzato, non gli ha regalato sconti: "Quando siete andati in barca che cosa è successo? Hai avuto una reazione fisiologica, ma pensavi che nessuno se ne accorgesse. Ma vergognati. Che ti credi che lei ti sprona, sta vicino a te? Svegliati Alfred, che stai ancora dormendo". Prima di partire per il villaggio dei sentimenti, sono stati insieme e "il giorno dopo lui ha subito toccato un'altra", ha continuato lei che, presa dalla rabbia e dalla delusione, ha dichiarato: "Una cosa mi ha insegnato in due anni, ad amare, perché l'ho amato incondizionatamente, e mi ha insegnato a perdermi, perché per aiutarlo a cercare se stesso, mi sono persa io. Gli auguro tutto il bene possibile, ma lontano da me. Ho capito quanto valgo io e tu sei niente". Alla domanda di Filippo Bisciglia "Uscite da soli o separati?", entrambi hanno scelto la strada dei single. Lui, però, è corso ad abbracciare la single Sofia Costantini con la quale ha lasciato il villaggio.