video suggerito
video suggerito

Angela Melillo a Ne Vedremo delle belle: “Che se ne dica di Valeria Marini, per me è una che sa stare in scena”

Angela Melillo si racconta a Fanpage.it: le tensioni con Valeria Marini a “Ne vedremo delle belle”, l’urna dei messaggi anonimi e il futuro in Rai. La showgirl svela retroscena inediti sul programma di Carlo Conti.
82 CONDIVISIONI
Immagine

Il programma di Carlo Conti arriva al suo giro di boa. A poche ore dalla terza puntata di Ne vedremo delle belle, abbiamo intervistato Angela Melillo. La showgirl, storica ex protagonista del Bagaglino, ci ha raccontato i retroscena di un'esperienza che definisce "straordinaria", ma non priva di tensioni. Dall'introduzione dell'urna per i messaggi anonimi al cambio di format con l'ospite (che questa sera sarà Nino Frassica), passando per le complesse dinamiche con Valeria Marini, Melillo svela un dietro le quinte ricco di emozioni contrastanti e rivela come questa esperienza stia mettendo alla prova non solo le capacità artistiche, ma anche le relazioni tra le "belle" del cast.

"È un'esperienza straordinaria. Carlo Conti ha creato un format che ci permette di mostrarci per quello che siamo davvero, senza filtri. E questo è sia bellissimo che impegnativo", ci rivela. E con Valeria Marini nessun attrito: "Se fossi costretta a passare una settimana intera chiusa in una casa con una delle mie colleghe, sceglierei sicuramente lei. È una che sa stare in scena, è spensierata e divertente". E sul futuro in Rai: "Calcola che io sono molto scaramantica, quindi se non so cose di un certo tipo, se non c'è certezza…".

Come stai vivendo questa esperienza?

Ma io l’ho presa con uno spirito davvero gioioso di divertimento, di sfide, prove e tutto quanto quello che c’è da fare. Ovviamente quando mi chiedono “Ma non c’è competizione?”. Certo che c’è, però io sono sempre per una sana, super sana competizione, cioè nel senso che cose personali o altre situazioni si devono lasciare da un’altra parte. La sana competizione è giusto che ci sia e non è vero che si partecipa per non vincere, insomma, tutte vogliamo cercare di arrivare più in alto possibile. Questo è inutile negarlo.

Nella terza puntata è stata introdotta un’urna per i messaggi anonimi.

Sì, una trovata molto divertente. Ma io ho sempre optato per una chiave che cerca sempre di ironizzare il tutto, perché la prima a essere autoironica sono io con me stessa, difendo con serenità e tranquillità anche tutto quello che penso. Senza troppi buonismi. Però a mio modo, insomma, scherzandoci con eleganza e senza andare oltre i limiti, ovviamente. Quindi io spero che si percepisca questa veridicità da parte mia, oltre il fatto che professionalmente poi alla fine non dobbiamo più dimostrare nulla.

Parlando di dinamiche, si discute molto delle tensioni che ci sono con Valeria Marini. Qual è il tuo punto di vista? 

Devo dirti una cosa: che se ne dica di Valeria, è una persona che a me è molto simpatica, io veramente ci rido e ci scherzo in continuazione. È una persona a cui posso tranquillamente dire attraverso le battute, posso dirle tutto, ma perché so che ho di fronte una persona poi intelligente che sa, insomma, quello che vale, non ha bisogno che glielo vada a dire. Valeria è carismatica, prende molto bene la scena.

A “La volta buona” da Caterina Balivo, Giovanni Ciacci ha parlato di una bionda che ai tempi del Bagaglino ti spediva in ultima fila nel corpo di ballo. Non era lei? Non era Valeria Marini?

Eh, dovreste chiederlo a lui, visto che ha tirato fuori questo argomento.

Torniamo al gioco. Per la puntata di questa sera cambia anche il format con l’ospite. Ci sarà Nino Frassica. Cosa puoi dirci?

La prova consisterà nel fargli da spalla. Lui è un comico super brillante, un uomo molto intelligente, che vi farà sicuramente divertire.

Quello che vedremo con lui sarà tutto improvvisato o ognuna di voi ha provato qualche tecnica, qualche tipologia di approccio?

No, no, lì è tutto quello che voi vedete, tutto sul momento. Anche noi stesse con le prove di canto, di ballo, abbiamo pochissimo tempo per poter provare, imparare il musical, imparare il balletto, imparare la canzone.

Qual è la prova più difficile?

La canzone. Sembra facile, ma non lo è. Tu sei lì in diretta, devi cantare e ti tolgono la musica. Non è assolutamente facile. Poi le prove sono veramente molto poche, ma questo aggiunge difficoltà e sfida al gioco.

Nel breve o medio termine, dopo “Ne vedremo delle belle”, quali sono i tuoi progetti?

Eh, chissà. Incrociamo le dita e vedremo. Non amo parlare del futuro.

No, perché siamo quasi ai palinsesti della prossima stagione.

Eh, sì, è vero. Calcola che io sono molto scaramantica, quindi se non so cose di un certo tipo, se non c'è certezza…

Però un po’ te l’aspetti o comunque ti piacerebbe, magari un programma nel daily della Rai?

No, no, no, io con l’esperienza che ho fino adesso non mi aspetto e non do mai nulla per scontato, proprio per non rimanerci male. Quindi preferisco affrontare tutto così, credimi.

Se fossi costretta a passare una settimana intera chiusa in una casa con una delle tue colleghe del programma, chi sceglieresti e perché?

Sceglierei sicuramente Valeria Marini perché con lei il divertimento è assicurato. Lei è la quota di divertimento e spensieratezza. È fatta davvero così.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views