Anche Edoardo Donnamaria avrebbe bestemmiato: spunta il video ed è polemica
Dopo la squalifica di Riccardo Fogli a nemmeno 24 ore dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip e l'accenno di bestemmia di Luca Salatino finito alla sbarra, a Fanpage.it arriva la segnalazione di una bestemmia a carico di Edoardo Donnamaria. È polemica su pesi e misure diversi usati nei provvedimenti. Ma a un certo punto arriva un secondo video che smentirebbe l'audio del primo.
Il video sarebbe un fake
Gli utenti su Twitter sono accorsi a commentare con il video che risponderebbe all'originale. Stando alle immagini, Edoardo Donnamaria si sarebbe espresso con un "O mio Dio, c'ho paura", facendo così decadere l'ipotesi di bestemmia del primo video circolato, che a questo punto sarebbe passabile di modifica.
Le bestemmie nei reality diventano una tassa fissa
La situazione è delle più banali e casalinghe: Edoardo Donnamaria è in giardino con Antonella Fiordelisi ed Edoardo Tavassi quando viene convocato in confessionale. Dal video si sente nitidamente l'imprecazione diventata oggetto di discussione. A quanto pare, la gestione delle bestemmie nei reality è diventata una tassa fissa, vista la quantità di volte in cui si è dovuti intervenire, prevalentemente con vere e proprie squalifiche. Come accaduto a Silvano dei Cugini di Campagna, detentore di un curioso primato, quello della espulsione più rapida della storia dei reality show. Arrivato sull'Isola dei Famosi, appena toccato sabbia in Honduras, si è lasciato scappare una bestemmia in diretta ed è stato rimpatriato subito, senza nemmeno passare dal via.
Il caso Faccetta nera passato inosservato
Il pubblico del Grande Fratello Vip si sta riversando sui social a commentare questi video delle bestemmie che spuntano fuori come funghi e, ad una prima lettura, le domande riguardano soprattutto il diverso trattamento che pare si stia riservando per le singole situazioni. Ché alcune le si voglia ignorare del tutto o si preferisca non intavolare proprio il discorso, come accaduto di recente con un video in cui si sentiva una concorrente canticchiare Faccetta nera (pare fosse Micol Incorvaia) davanti lo specchio della zona trucco e parrucco. Inno fascista lasciato passare indisturbato, con grande disappunto dei telespettatori, che quasi ad ogni puntata hanno chiesto a gran voce una spiegazione, rimanendo di fatto inascoltati.