Amore alla prova – La crisi del settimo anno con Belen Rodriguez dal 1° gennaio su Real Time: chi sono le 4 coppie
Belén Rodriguez tornerà in TV a partire da mercoledì 1 gennaio 2025. Condurrà Amore alla prova – La crisi del settimo anno alle ore 21:30 su Real Time. Un esperimento sociale composto da cinque puntate che si snoda attorno alle storie di quattro coppie in crisi. Belén Rodriguez sarà affiancata dalla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello. Le coppie che parteciperanno sono:
- Esmeralda e Davide;
- Giulia e Marco;
- Claudia e Maurizio;
- Lucrecia e Tommaso.
Belén Rodriguez conduce Amore alla prova – La crisi del settimo anno
Amore alla prova – La crisi del settimo anno è un programma condotto da Belén Rodriguez a partire da mercoledì 1 gennaio 2025 alle ore 21:30 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Si tratta di un esperimento sociale basato sul mito della crisi di coppia che secondo alcune credenze si presenterebbe durante il settimo anno. Il programma è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros Discovery. Accanto alla conduttrice anche la psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello. Vediamo chi sono le coppie di Amore alla prova
Esmeralda e Davide
Esmeralda e Davide sono originari di Crotone. Lei ha 27 anni e fa la cassiera, lui ha 28 anni, lavora come store manager di un negozio e ha due figli nati da una precedente relazione. Stanno insieme da tre anni, ma litigano regolarmente soprattutto per via del legame che Esmeralda percepisce tra Davide e la sua ex fidanzata. L'uomo ha due tatuaggi sul petto dedicati alla madre dei suoi figli, uno ritrae i suoi occhi. Davide inoltre avrebbe un carattere che lo porta a socializzare con facilità e ciò non fa che acuire la gelosia di Esmeralda, che controlla il cellulare e i social del suo compagno e più volte se n'è andata di casa. Insomma, lei vorrebbe sentirsi più amata, mentre lui vorrebbe un briciolo di libertà in più. Dovranno decidere se risolvere i loro problemi o lasciarsi.
Giulia e Marco
Giulia e Marco sono originari di Roma. Lei ha 24 anni e studia veterinaria, lui ha 29 anni e si occupa dell’organizzazione delle pulizie sui treni ad alta velocità e della gestione di B&B. Il loro amore è nato durante la pandemia. Si sono conosciuti sui social, concedendosi poi lunghe telefonate. I primi due anni di relazione sono stati complicati perché Marco era reduce da una relazione difficile e voleva assaporare un po' di libertà. Quel periodo ha influenzato l'andamento della relazione, perché Giulia ancora oggi non accetta quelle esperienze "libertine" di Marco. Inoltre, lui avrebbe la mania del controllo e direbbe costantemente a Giulia come fare le cose. L'uomo sostiene che la loro intimità non sia più scoppiettante come un tempo. Rinfaccia i rifiuti alla compagna e minaccia di trovare ciò che lei non gli dà più in altre donne. Questo non fa altro che aggravare l'insicurezza di Giulia. Nel programma metteranno il loro amore alla prova.
Claudia e Maurizio
Claudia e Maurizio vengono da Ciampino. Lei ha 47 anni, tre figli da un matrimonio precedente e lavora come impiegata, lui ha 52 anni, un figlio ed è consulente finanziario. Quando si sono conosciuti, otto anni fa, Claudia era intrappolata in un matrimonio in cui era stata più volte tradita. Maurizio tradiva la moglie. L'uomo ha corteggiato Claudia fino a conquistarla. Inizialmente hanno tenuto nascosta la loro relazione, poi sono usciti allo scoperto. Oggi hanno anche una figlia. Purtroppo Claudia ha trovato messaggi del suo compagno indirizzati a una hostess, inoltre, ha scoperto che si era iscritto a un sito di appuntamenti. Maurizio ha giurato di non averla mai tradita, ma la donna – temendo di essere di nuovo ingannata come in passato – ha sviluppato una morbosa gelosia, fatta di controlli del cellulare e domande continue. Tra loro le liti sono all'ordine del giorno e spesso Maurizio è andato via di casa. Claudia ha confessato: "Sono arrivata a inseguirlo per strada, mentre lui andava via in macchina, e non si è fermato”. Riusciranno ad andare oltre le loro incomprensioni?
Lucrecia e Tommaso
Lucrecia e Tommaso vengono da Firenze. Lei ha origini argentine, ha 41 anni, due matrimoni finiti alle spalle e tre figlie. Vende prodotti per la cura del corpo. Lui ha 42 anni e lavora nella società di lampade di lusso di famiglia. Galeotta la festa di amici comuni che li ha fatti conoscere nove anni fa. Tommaso ha fatto con piacere da padre alle tre figlie di Lucrecia. I problemi tra loro sono nati quando Lucrecia ha avvertito il desiderio di avere un figlio con Tommaso, ma lui ha fatto fatica a prendere una decisione così importante. Quando hanno deciso di diventare genitori, purtroppo, la gravidanza è stata difficile e Lucrecia ha perso il bambino. La donna sostiene di non essersi sentita compresa da Tommaso e di avere affrontato quel trauma da sola: “Se ho superato una cosa del genere da sola, allora che senso ha continuare a stare con lui?”.