Amici 23, le percentuali del televoto: così Sarah Toscano ha vinto il talent di Maria De Filippi
Dopo la finale di Amici 23, che ha incoronato vincitrice Sarah Toscano, sono state rivelate le percentuali del televoto che ha portato a questo esito. Dai dati si evince che la cantante ha quasi sempre staccato nettamente gli avversari. L'unica a darle un po' di filo da torcere è stata Marisol nella sfida finale, ma la cantante è riuscita comunque a spuntarla ottenendo il 53,4% delle preferenzze. Vediamo tutti i dati diffusi dal sito WittyTv. Le percentuali per Sarah, Marisol, Petit, Holden, Mida e Dustin.
Amici 23, le percentuali del televoto: i risultati delle sfide
La finale di Amici 23 ha avuto inizio con la sfida tra Sarah, Petit, Holden e Mida. Il televoto, si scopre grazie alla rivelazione dei dati, ha premiato sin da subito Sarah, che ha primeggiato con il 40,5% delle preferenze. Segue Petit con il 27,4% dei voti. Poi, Holden con il 21,2% dei voti e infine Mida che ha ricevuto il 10,95 delle preferenze ed è stato il primo a essere eliminato. Nella seconda sfida, che ha visto uscire di scena Holden, ecco le percentuali registrate dai concorrenti:
- Sarah 44,8%;
- Petit 30,2%;
- Holden 25%
La percentuale con cui Sarah ha vinto Amici 23 al televoto
Vediamo ora i risultati delle tre sfide conclusive che hanno portato alla proclamazione del vincitore. Nella sfida tra Sarah e Petit, in cui Petit è stato eliminato, sono state registrate le seguenti percentuali: Sarah 54,8% e Petit 45,2%. Poi, si è passati alla sfida tra i due ballerini. Marisol con il 65,4% ha primeggiato su Dustin che ha ottenuto il 34,6% delle preferenze ed è stato eliminato. Si è giunti così, alla sfida finale tra Sarah Toscano e Marisol Castellanos. Ecco la percentuale con cui Sarah ha vinto Amici 2023:
- Sarah 53,4%;
- Marisol 46,6%.