video suggerito
video suggerito

Amici 2023 doppia Il cantante mascherato, lo show di Milly Carlucci cala a 2 milioni di spettatori

Amici di Maria De Filippi stravince la sfida tv del sabato sera con 4 milioni di spettatori e uno share in crescita al 28,2%. Non c’è gara con Il cantante mascherato, calato a 2 milioni di spettatori alla seconda puntata.
A cura di Stefania Rocco
638 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è gara per Amici di Maria De Filippi che vince la sfida degli ascolti del sabato sera, permettendo a Canale5 di essere la rete più vista nella prima serata di sabato 25 marzo. A sintonizzarsi sull’ammiraglia Mediaset sono stati 4 milioni di spettatori, un numero di utenti fidelizzato e rimasto compatto che dimostra quanto il talent show proposto da Fascino continui a intercettare i gusti del pubblico generalista a distanza di oltre 20 anni dalla prima edizione.

Il confronto tra Amici e Il cantante mascherato

A Milly Carlucci non riesce l’impresa di raggiungere Maria De Filippi con la nuova edizione de Il cantante mascherato. Dopo il tiepido risultato dell’esordio di una settimana fa (quando a sintonizzarsi su Rai1 erano stati 2.281.000 spettatori con il 17.9% di share), la seconda puntata cala a 2.068.000 spettatori pari al 17.2% di share. Lo show (che nella serata di ieri ha svelato le identità di Colombi e Rosa) è stato doppiato nei numeri assoluti da quello proposto da Canale5 che ha totalizzato 4.008.000 spettatori con uno share del 28.2%.

Gli ascolti tv di sabato 25 marzo 2023

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Su Rai2 F.B.I. è stato seguito da 1.007.000 spettatori (con il 5.4% di share) e F.B.I. International da 774.000 spettatori (con il 4.6% di share). Su Italia1 Animali fantastici – I crimini di Grindelwald ha interessato 693.000 spettatori con il 4.3% di share. Su Rai3 Sapiens – Un solo pianeta è stato visto da 747.000 spettatori con il 4.9% di share. Su Rete4 il film Pulp Fiction è stato seguito da 430.000 spettatori con il 3% di share. Su La7 Fuga da Alcatraz ha intrattenuto 457.000 spettatori con il 2.7% di share. Su Tv8 il match Spagna-Norvegia, valido per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio, ha interessato 417.000 spettatori con il 2.3% di share. Sul Nove Cash or Trash – Speciale Prime Time è stato visto da 242.000 spettatori con l’1.5% di share.

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views