video suggerito
video suggerito

Amanda Lear e la gaffe sulle donne ucraine a Domenica In, Mara Venier si scusa e chiude le polemiche

Amanda Lear si è resa protagonista di una gaffe piuttosto grave sulle donne ucraine, durante l’intervista a Domenica In. Mara Venier, quindi, mette a tacere le polemiche chiedendo scusa in prima persona per l’accaduto.
A cura di Ilaria Costabile
1.175 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite della puntata di Domenica In del 13 marzo è stata Amanda Lear che si è raccontata tra vita privata e carriera. Come un fiume in piena, l'attrice e cantante si è resa protagonista di una gaffe piuttosto grave incentrata sulle donne di nazionalità ucraina, sulla quale è poi tornata dicendo che si trattava di una battuta. Mara Venier, quindi, ha messo a tacere le polemiche dissociandosi dalla frase infelice pronunciata dall'attrice e chiedendo scusa per l'accaduto.

La frase di Amanda Lear

Una frase piuttosto forte quella pronunciata da Amanda Lear che trovandosi a commentare la ragazza che avrebbe dovuto interpretarla, l'ha definita con parole poco piacevoli affibbiandole un'etichetta che cade in un terribile luogo comune, l'attrice infatti dichiara: "Ho visto la sua foto e ho detto non mi piace, sembra una mignotta ucraniana". Un'esternazione che ha lasciato di stucco chi stava guardando la trasmissione e che Mara Venier sembra non aver colto nell'immediato, chiedendo alla sua ospite di ripetere quanto aveva appena detto, ma rendendosi conto dello scivolone involontario, Amanda Lear è riuscita a rimettersi in carreggiata. Dopo un breve spazio pubblicitario, la conduttrice è tornata sulla questione, chiedendo spiegazioni alla cantante che, quindi, chiarisce quanto detto: "Nono, io stavo scherzando, non voleva essere..nono" .

Le scuse di Mara Venier

Mara Venier, quindi, sente la necessità di dover chiarire quanto è accaduto e, quindi dopo l'intervista prende la parola innanzitutto per specificare che non aveva sentito quanto detto da Amanda Lear: "Altrimenti ne avrei preso subito le distanze" puntando l'accento sul carattere della sua ospite: "Non devo spiegarvelo io com'è fatta", sottolineando infine che sarebbe stato inopportuno dare adito a delle polemiche. Successivamente, poi, ritorna sulla questione chiedendo scusa in prima persona al pubblico: "Non vorrei ritornare nel discorso, io mi sono trovata un po' in imbarazzo per questa uscita infelice di Amanda Lear, chiedo scusa io, anche se c'entro molto poco, chiedo scusa a tutte le donne ucraine che portiamo nel cuore". 

1.175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views