video suggerito
video suggerito

Amadeus torna sul Nove dopo l’esperienza al Serale di Amici 24, a maggio sarà conduttore di Like a Star

Amadeus torna in prima serata sul Nove: dopo l’impegno come giudice del Serale di Amici 2024 su Canale 5, da maggio sarà il conduttore del format Like A Star. L’obiettivo dei concorrenti è vincere il montepremi finale di 50mila euro. Con lui in giuria Serena Brancale, Elio e Rosa Chemical.
A cura di Elisabetta Murina
98 CONDIVISIONI
Immagine

Amadeus torna in prima serata sul Nove. Dopo l'impegno come giudice del Serale di Amici 2024, in onda su Canale 5, il conduttore è pronto a dedicarsi a un altro impegno televisivo. Da maggio sarà al timone del format Like A Star, in cui persone comuni si trasformeranno in alcune delle più grandi icone musicali degli ultimi tempi. L'obiettivo è vincere il montepremi finale di 50mila euro. Ecco come funziona il programma e chi saranno i giudici.

Amadeus torna sul Nove come conduttore di Like a Star

Dopo l'esperienza come giudice nel Serale di Amici, accanto a Elena D'Amario e Cristiano Malgioglio, Amadeus è pronto a tornare sul Nove, la rete in cui il pubblico lo ha ritrovato negli ultimi mesi dopo l'addio alla Rai. Sarà alla guida del programma Like a Star, in onda in prima serata dal prossimo maggio (la finale di Amici è prevista per metà maggio). Con lui tre artisti d'eccezione, creativi e fuori dagli schemi, che insieme formano un gruppo del tutto inedito: Serena Brancale (reduce dal successo del Festival di Sanremo 2025 con Anema e Core), Rosa Chemical ed Elio, frontman della band Elio e le storie tese. "I sei team, composti da tre persone, si sfideranno ed esibiranno davanti al pubblico e davanti ai nostri giudici. L’esperienza, l’ironia e la genialità di Elio, la voce, l’energia e l’esplosività di Serena Brancale e la simpatia, freschezza e l’irriverenza di Rosa Chemical”, ha spiegato Amadeus.

Come funziona Like a Star, lo show in onda a maggio sul Nove

Il programma andrà in onda da maggio, in prima serata sul Nove, per un totale di 8 puntate. Sedici concorrenti, persone comuni e non appartenenti al mondo dello spettacolo, dovranno portare sul palco un artista che amano da sempre, omaggiandolo non soltanto attraverso la voce, ma anche con il look e le movenze, grazie a un team di esperti che curerà la loro trasformazione. Saranno poi giudicati dal pubblico in studio e dai 4 giudici. Solo uno di loro, alla fine, riuscirà a conquistare il montepremi in palio di 50mila euro. Il loro talento non è solo quello di saper cantare. ma quello di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, per una sera, “come una stella”. Non sono imitatori, la loro immagine, senza maschere, omaggerà il loro idolo", ha spiegato Amadeus.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views