video suggerito
video suggerito

Amadeus: “Non sto più di là, sto sul NOVE”, la reazione alla gaffe con riferimento a I Soliti ignoti su Rai 1

Nello show sul Nove, Chissà chi è, si è consumata una gaffe a dir poco esilarante. Una delle identità, comica della trasmissione Only Fun, ha esclamato: “Cambiate canale” dimenticandosi che anche Amadeus è volto di Discovery.
A cura di Ilaria Costabile
1.750 CONDIVISIONI
Immagine

Il passaggio di Amadeus sul Nove sembra creare ancora un po' di confusione e quello che è accaduto nella serata di giovedì 26 settembre durante l'appuntamento con Chissà chi è, sembra piuttosto eloquente. Il conduttore, però, riesce sempre a schivare le gaffe con una certa prontezza e anche eleganza, riducendo il tutto ad una fragorosa risata.

La gaffe della comica Ippolita Baldini a Chissà chi è

Il nuovo show sul Nove che, in realtà, è una edizione un po' revisionata de I Soliti Ignoti, è stato teatro di un momento esilarante. Tra le identità presenti e in fila per farsi riconoscere dai concorrenti c'è Ippolita Baldini, una comica della trasmissione Only Fun, che va in onda proprio sul Nove. Il conduttore, nel presentarla, dice: "Un grande successo, meritatissimo, divertente, bello, bravi tutti" e lei di tutta risposta: "Sì, ci si diverte" e poi l'abitudine deve aver giocato un brutto scherzo perché dopo anni e anni di diretta su Rai1, era più semplice pensare che fosse lei in una trasmissione di un altro emittente, piuttosto che Amadeus ad aver cambiato azienda. E infatti, la comica esordisce dicendo: "Infatti cambiate canale, perché noi siamo di là" con tanto di mano ad indicare lo spostamento. Ma poi, si rende conto della gaffe, con il conduttore che la incalza e dice tra il divertito e lo scioccato: "Io non sto più di là, sto qua sul Nove, come te. Tu pensavi di essere ospite da me là. No, siamo tutti e due qua". 

Chissà chi è e la sfida con Affari Tuoi

Il programma è iniziato non con qualche intoppo, imprevisti che Amadeus è riuscito elegantemente a scansare, come ad esempio la presenza di una delle identità il cui nome era Pasquale Romano, proprio come il dottore di Affari Tuoi, ormai diretto competitor, e infatti il conduttore: "Ah, si chiama Pasquale Romano conosco un bravissimo autore con lo steso nome che saluto". In termini di ascolti, al momento, lo show di Amadeus non sembra brillare, toccando infatti il 4% di share, rispetto alle punte di 25% del game show condotto da Stefano De Martino. Sarà che la trasmissione è ancora in fase di rodaggio, ma la distanza appare piuttosto evidente.

1.750 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views