Alfonso Signorini prende in giro il pianto di Shaila al Grande Fratello: “Perché piangi senza lacrime?”
La puntata del Grande Fratello del 4 novembre si apre con un confronto tra Shaila Gatta e Maria Vittoria Minghetti. Un video mostra lue reazioni delle Casa di fronte al flirt tra i due. “Penso sia un copione”, spiega Maria Vittoria nel video, “Hanno capito che il pubblico poi ha votati per farli andare insieme a Madrid e figurati se potevano tornare a casa senza qualcosa in mano”. Nemmeno Jessica Morlacchi crede ai due: “In questa storia qualcosa che non va c’è”.
Il confronto tra Shaila Gatta e Maria Vittoria Minghetti
Maria Vittoria: “Già prima di questo show non provavo grande simpatia nei tuoi confronti. Vedo che cerchi di piacere a tutta la Casa. Forse per non finire in nomination? Per quanto riguarda il tuo comportamento, trovo irrispettoso quello che hai fatto nei confronti di Javier”. Shaila si ribella: “Ma sei mia madre? Il copione appartiene a te visti i tuoi commenti”. La lite tra Maria Vittoria e Shaila prosegue ma Alfonso Signorini chiede alla prima cosa la spinga a pensare si tratti di uno show: “Quando non c’erano più clip su di lei si è direzionata in posizione di quel povero ragazzo di Javier. Quando il pubblico l’ha mandata in Spagna con Lorenzo, ha cambiato obiettivo”. È il conduttore a dare un colpetto alla concorrente quando le chiede: “Shaila, ma perché piangi sempre senza lacrime?”. Evidenzia, quindi, di non credere al suo malessere.
Javier Martinez: “Shaila non si merita più la mia tutela”
Rientrata in Casa, Maria Vittoria viene interrogata da Signorini a proposito delle parole spese da Tommaso a proposito di quanto lei ha detto su Shaila. “Non me lo aspettavo”, commenta lei, soprattutto in considerazione del rapporto nato con il coinquilino. Una nuova clip mostra a Shaila la “seconda parte” della vendetta di Javier Martinez nei confronti della sua ex fiamma. “Lei è finta al 100%”, commenta Javier in un video, “Mi dà fastidio il fatto che mentre stava a letto con me, guardava te. Non si merita più la mia tutela”. Un filmato ripercorre tutto quello che il pallavolista ha dichiarato a proposito di Shaila in settimana, compresi gli insulti a Maria Vittoria e Amanda e le frasi rivolte a Lorenzo Spolverato. Shaila si giustifica nuovamente con il fatto di essere campana, una scusa che non regge e che Signorini le fa notare: “A Napoli non si dà della zocc*** o del diavolo agli altri”. Cesara Buonamici difende Shaila ma a bilanciare il giudizio dell’opinionista arriva quello della collega: “Vorrei ricordare a Cesara che Javier aveva già fatto un passo indietro e lei è tornata anche fisicamente a riprenderselo”.