Alfonso e Federica un mese dopo Temptation Island: stanno ancora insieme? Cosa è successo dopo il falò
Alfonso D'Apice e Federica Petagna sono stati tra le coppie più discusse di questa edizione di Temptation Island. Dopo aver messo alla prova il loro amore tra dubbi e tentazioni, molti fan si chiedono se i due abbiano deciso di restare insieme o separarsi. Vediamo come è andato il loro percorso e cosa è accaduto dopo il falò di confronto. Durante la loro permanenza nel villaggio, Alfonso e Federica hanno affrontato diversi momenti di crisi. Il comportamento di Federica, in particolare la sua vicinanza al single Stefano, ha sollevato molte domande sul futuro della coppia. Alfonso, inizialmente geloso per alcuni gesti e scelte di Federica, ha mostrato segni di esasperazione, Federica, invece, ha spiegato che ogni sua azione è stata dettata dal desiderio di cambiamento. I due hanno lasciato il falò di confronto mano nella mano ma un mese dopo le cose tra loro sono andate diversamente.
Alfonso e Federica si sono lasciati dopo il falò
Alfonso, a un mese dal falò di confronto, rivela a Filippo Bisciglia come sono andate le cose con Federica: "Quando siamo usciti ho subito capito che c'era qualcosa che non andava. Lei era più presa dal percorso che aveva fatto e poco da noi. Lei non è tornata a casa con me ma è andata dai suoi genitori. Mi sono venuti molti dubbi. Tornare a casa nostra senza di lei è stato uno dei momenti più brutti della mia vita". Alfonso, che con Federica immaginava di avere dei figli e di costruire famiglia, rivela: "È lei che ha lasciato me, io non l'avrei mai fatto. Per lei sarei cambiato. Non mi ha chiamato per farmi gli auguri al compleanno e non si sta interessando a me. Non si può cancellare quello che siamo stati. Mia mamma è dispiaciuta, per lei Federica era come una figlia e lei non sta sentendo neanche lei". Il ragazzo, però, è consapevole che alla rottura abbia contribuito anche l'incontro di Federica con il single Stefano: "So che si sente con questa persona. Noi ci siamo lasciati dopo due giorni che siamo usciti dal programma. Forse lei non voleva la libertà, non voleva me. Non mi ricordo la vita senza Federica e non so come sarà. Io ci spero ancora. Me la sto vivendo male, non riesco a stare in casa. Se lei non torna, a me quando passa? Non amarla più per me è impossibile. Nel mio cuore ci sarà sempre un posto per lei".
Quando è il turno per Federica di raccontare la sua versione dei fatti, mette subito in chiaro: "Ho sentito Stefano una volta uscita dal programma. Stefano è maturo e mi sta aiutando a pensare diversamente. Ci stiamo conoscendo, non lo nascondo. Mi sento cambiata, cresciuta e rinata. Non sono più innamorata di Alfonso e a prescindere da Stefano non starei con lui. Ci sono prima io". La ragazza, poi, ammette che subito dopo il falò di confronto con Alfonso, lui le aveva vietato di rivedere il single: "Mi ha detto di buttare ogni regalo di Stefano e che non avrei potuto rivederlo, sentire subito quelle parole mi hanno fatto un certo effetto. Erano ricominciate le solite litigate e discussioni e non mi andava di tornare a casa con lui. Mi sono ascoltata".
Il falò di confronto di Alfonso e Federica a Temptation Island
Nel corso dell'ultimo falò di confronto tra Alfonso e Federica i due si sono affrontati, decidendo se uscire insieme o separati dal programma. Lui è stato costretto a vedere la vicinanza di lei con il single Stefano, a cui aveva avvicinato le labbra durante un gioco. Il ragazzo si è scusato per la sua gelosia: "Non ricapiterà mai più. Non puoi immaginare come sono stato di là. Ma lo sai, io posso essere un po' bambino, posso fare qualche ripicca ma nella mia testa ci sei sempre stata tu. Me ne sarei andato con te dal primo giorno. Sempre". Dall'altra parte, Federica ha spiegato che le sue azioni con Stefano non avevano secondi fini: "Non ho fatto nulla per ripicca, ho fatto quello che sentivo. Mi sono presa delle attenzioni, mi sono divertita e sono cambiata. Voglio rivedere fuori le persone che ho conosciuto qua. Voglio essere felice e voglio ricevere fuori anche il ragazzo single. Non voglio più sentirmi insignificante". I due hanno lasciato il falò mano nella mano.