Alex Belli ricorda il collega Pietro Genuardi: “È stato un maestro e un fratello. A lui devo tanto”

A pochi giorni dalla scomparsa di Pietro Genuardi, Alex Belli ricorda il collega e amico nel salotto di Caterina Balivo. Nella puntata de La Volta Buona, in onda lunedì 17 marzo, parla dell'attore con cui per anni ha condiviso il set della soap Centovetrine.
Alex Belli ricorda Pietro Genuardi: "Non l'ho mai visto arrabbiato"
"Non ho mai visto Pietro arrabbiato. Un po' di anni fa abbiamo fatto insieme una vacanza in Puglia. Mi ricordo la sua gioia e la sua forza in qualsiasi cosa facessimo. Lui aveva sempre la soluzione per tutto, era un faro" dice Alex Belli parlando del rapporto con Pietro Genuardi. E ancora: "Per me è stato un maestro e un fratello. Non abbiamo condiviso solo il set, eravamo una famiglia. Abbiamo lavorato insieme dal lunedì al venerdì, per otto anni". Alla domanda su come pensa vorrebbe essere ricordato, l'attore risponde:
Per la luce e la solarità che lui era. È anche quello che ha lasciato come eredità a tutti noi. Domani non celebreremo il fatto che lui è andato via, ma che è rimasto qua con noi e ci ha riempito della sua energia e della sua forza. Devo tanto a lui. Sono arrivato in un momento in cui ho preso un treno in corsa e lui mi ha aiutato, l'ha fatto con tutti noi. È una cosa rara. Lo voglio ricordare come una luce.
I funerali di Pietro Genuardi: il messaggio della famiglia dell'attore
Pietro Genuardi è morto venerdì 14 marzo. Quattro mesi fa l'attore aveva detto addio alla soap Il paradiso delle signore, in cui indossava i panni di Armando, perché affetto da una malattia del sangue. I funerali si terranno martedì 18 marzo alle ore 14:30 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto. La famiglia ha scritto su Instagram:
A tutti gli amici che vorranno dare il loro saluto a Pietro, ci vediamo martedì 18 marzo, alle ore 14.30, presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota come "Chiesa degli Artisti. Portate i vostri sorrisi più luminosi.