Alessia Marcuzzi in Rai dopo la pausa da Mediaset: “Mi manca condurre”, le ipotesi del ritorno in tv
Prima ospite dell'appuntamento inedito in prima serata di Domenica In è Alessia Marcuzzi. La conduttrice viene accolta dalla padrona di casa, Mara Venier, a cui è legata da una forte amicizia anche lontano dal mondo del piccolo schermo. Ed è in nome di questo legame che il noto volto della tv dichiara di voler tornare in prima linea dopo un anno di stop.
Perché Alessia Marcuzzi è stata lontana dalla tv
La annuncia così, Mara Venier, ricordando la scelta che solamente un anno fa aveva destato non poco scalpore tra gli addetti ai lavori e il pubblico a casa, ovvero quella di allontanarsi per un periodo dalla televisione. Un annuncio, quello di Alessia Marcuzzi, arrivato dopo una stagione televisiva trascorsa al timone de Le Iene accanto a Nicola Savino, ma sintomo della necessità di cambiare. Mara Venier, quindi, ne approfitta per chiedere all'amica se è ancora convinta della sua scelta:
È passato un anno, fa strano essere qui, che bello. Il Covid ha cambiato la percezione di tutti. Sono una donna fortunata e mi sono presa un periodo di tempo, quindi l'ho potuto fare, però quando poi quella lucetta rossa si accende se ce l'hai dentro ti manca.
Alessia Marcuzzi dovrebbe passare a Rai2
La padrona di casa, non esita a metterla alla prova e le chiede supporto per presentare un ospite, e nel farlo la stuzzica: "Io non so se sei ancora capace a condurre, ho dei dubbi". L'ospite in questione è Gigi D'Alessio che diletta il pubblico con un medley dei suoi successi, e nel mentre Mara Venier continua a stuzzicare Alessia Marcuzzi, la quale dice: "Io torno in televisione solo con te", la conduttrice quindi aggiunge: "Torneremo insieme, ma non possiamo dire nulla, né dove, né quando". C'è, quindi, la possibilità che l'ex volto Mediaset possa tornare sul piccolo schermo tra non molto tempo e al suo fianco, a quanto pare, potrebbe esserci proprio la sua storica amica. Stando, però, a quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, si penserebbe addirittura a un posizionamento della Marcuzzi su Rai2: "Salvo colpi di scena, la Marcuzzi dovrebbe sbarcare sulla seconda rete del servizio pubblico con un nuovo programma in onda da novembre in prima serata. Un nuovo titolo di cinque/sei puntate prodotto da Endemol Shine. Trattativa in dirittura d'arrivo".