Alessia Marcuzzi parte bene con Boomerissima, Canale 5 rete più seguita della serata
La serata di martedì 10 gennaio era attesa per debutti, ritorni e rispettivi dati di ascolti. La prima notizia è il calo de Il nostro generale, la fiction dedicata alla vita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Per Rai1 i 3.411.000 spettatori pari al 17.5% di share fanno segnare una discesa rispetto alla prima puntata del 9 gennaio.
Canale 5 rete più seguita della serata
Sugli ascolti della serata pesa l'effetto del calcio, con la partita di Coppa Italia Inter-Parma in onda su Canale 5, che è la rete più vista della serata. Il match, anche grazie all'effetto dei tempi supplementari imprevisti, ha incollato davanti al video 3.815.000 spettatori con uno share del 19.3% (nel dettaglio il primo tempo a 4.095.000 e il 18.5%, secondo tempo a 3.713.000 e il 18.6%, tempi supplementari a 3.578.000 e il 22.2%).+
Mezzo boom di Boomerissima
Su Rai2 l’esordio di Boomerissima, lo show condotto da Alessia Marcuzzi che torna dopo 25 anni in Rai, fa sorridere la conduttrice. Non è esattamente un boom di ascolti, quello registrato, ma 1.310.000 spettatori pari al 7.4% di share sono certamente un ottimo punto di partenza. Strano incrocio quello di Marcuzzi con Le Iene Show, programma che fino a due anni vedeva proprio lei alla conduzione. La trasmissione condotta da Belen Rodriguez e Teo Mammucari ha raccolto 1.278.000 spettatori e i l’8.8%. Sul fronte intrattenimento si prosegue con Tv8, dove è andato in onda Un Natale di cioccolato che segna 590.000 spettatori (2.9%). Sul Nove The November Man è visto da 276.000 spettatori (1.4%).
DiMartedì il talk show più visto
Come sempre il martedì sera merita un discorso a parte per la sfida tra talk show politici. Su Rai3 #Cartabianca è seguito da 811.000 spettatori con il 4.6%. Su Rete4 Fuori dal Coro di Mario Giordano totalizza un ascolto medio di 716.000 spettatori (4.7%). Meglio di tutti fa DiMartedì, in onda su La7, che raggiunge 1.144.000 spettatori pari al 6.4%.