Alessandro Basciano torna a Verissimo domenica 29 ottobre: la versione sullo schiaffo a Sophie Codegoni
Fanpage.it apprende da fonti vicine a Mediaset che Alessandro Basciano tornerà a Verissimo come ospite di domenica 29 ottobre 2023. L'ex concorrente del GF Vip pare voglia fornire la sua versione dei fatti sul presunto schiaffo dato a Sophie Codegoni a Mykonos.
La versione di Sophie Codegoni sullo schiaffo
Quello che la ragazza ha raccontato così a Silvia Toffanin nel corso dell'ultima intervista:
Mi ha tirato uno schiaffone in faccia perché mi ha accompagnato un suo amico a piastrarmi i capelli, dicendomi che non dovevo andare in camera con un altro uomo che per lui era un fratello. Non voglio più stare con lui, ho sopportato abbastanza. Quando dice che sono concentrata su me stessa, è vero, perché troppo tempo sono stata concentrata solo su di lui.
Basciano avrebbe chiesto di chiarire la sua posizione
Ecco, sarebbero state proprio queste parole a spingere Alessandro Basciano a chiedere un diritto di replica, nel tentativo di evitare un ulteriore danno di immagine che pare lo stia anche penalizzando nel lavoro. Dopo l'intervento di sua sorella sui social, che lo ha difeso a spada tratta invitando le persone a sentire entrambe le campane prima di condannarlo, è sopraggiunta anche la versione del suo manager e amico Banji Costantino nel corso della diretta di SDL Tv.
La versione del manager: "Colluttazione con me, non con Sophie"
Costantino ha spiegato che Sophie Codegoni era con loro in quella data di Mykonos ma la "colluttazione" sarebbe avvenuta tra lui e Basciano e non tra il ragazzo e la sua (ex) fidanzata.
Delle cinque date che abbiamo fatto a Mykonos una volta è venuta anche lei. Sophie ha citato questo episodio molto grave. Lei è venuta in questa data e siamo stati due giorni. Io avevo organizzato una cena in un bellissimo posto solo per loro due. Lui si esibiva dalle 20 alle 21:30 e alle 22 avevo organizzato questa cena. Il set è stato posticipato e lui ha iniziato a suonare più tardi. Il responsabile del posto che avevo prenotato per la cena mi chiama e mi dice ‘non posso tenerti il tavolo troppo tempo, bisogna che ti sbrighi a farli venire. Eravamo tutti allegri perché avevamo bevuto. Sophie mi dice ‘accompagnami in camera così inizio a prepararmi’. Io le dico ‘sei sicura? L’hai detto ad Ale?’. Perché dal Tropicana per arrivare alle suite ci sono 10 minuti a piedi e lei forse non voleva andare da sola. Poi c’è stato un malinteso. Ale pensava che sarei tornato da lui per chiudere il set. Lui pensava che sarei tornato giù a prenderlo e a portarlo in camera. Così non è stato e c’è stata questa incomprensione. Lui poi è arrivato ed era molto agitato. Poi tutto è sfociato in una colluttazione verbale e se è sfociato tutto in una colluttazione anche fisica direi che è stata con me e non con lei. Se c’è stata una colluttazione importante è stata tra me e lui.