video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2024/2025

Alessandra Celentano parla della sua castità ad Amici 24: “Non ho rapporti da 15 anni, è ora di finirla”

Due anni fa, a Belve di Francesca Fagnani aveva parlato della sua castità dopo la fine del matrimonio con Angelo Trementozzi nel 2012. Nella puntata del 29 settembre di Amici 24, Alessandra Celentano è tornata a parlare dell’argomento: “La situazione è peggiorata”.
A cura di Sara Leombruno
283 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A novembre del 2022, ospite da Francesca Fagnani nel suo programma Belve, Alessandra Celentano aveva parlato della sua situazione sentimentale e della presunta castità dopo la fine del matrimonio con Angelo Trementozzi. Dal 2012, anno della separazione, la professoressa di ballo di Amici dichiarò di non aver avuto più rapporti con uomini. E, a quanto pare, la situazione non sarebbe cambiata neppure oggi, a due anni da quell'intervista: "Adesso ho preso una decisione – ha confessato a Maria De Filippi nel corso della prima puntata di Amici 24, andata in onda il 29 settembre – è arrivata l'ora di finirla".

La castità di Alessandra Celentano

Nel corso della prima puntata di Amici 24, stuzzicata da Maria De Filippi e Francesca Fagnani, che era in studio in veste di ospite, la prof di danza ha confermato la sua castità, che va avanti da quindici anni. Dopo aver mostrato uno spezzone dell'intervista a Belve, la conduttrice ha detto: "Il filmato risale all'8 novembre del 2022, oggi è un altro giorno e un altro anno e volevo che Francesca ti facesse la stesa domanda. Ci sono novità?". Questa la risposta di Celentano:

La situazione è peggiorata chiaramente, perché sono passati altri due anni, quindi adesso siamo a quindici. Ma, mentre prima non trovavo nessuno che mi potesse piacere perché sono un po' difficoltosa, adesso ho preso una decisione: è ora di finirla.

A quel punto, Maria De Filippi ha ribattuto scherzosamente: "Pensavo che mi dicessi: ‘Adesso mi piacciono tanti ma a loro non piaccio io'". "Questo non mi è mai venuto di pensarlo", ha detto l'ex ballerina e insegnante. Dal 2007 al 2012, Celentano è stata sposata con Angelo Trementozzi, commercialista e docente all'Università Europea di Roma. I due non hanno mai avuto figli e questo, come dichiarato al tempo da lei stessa a Caterina Balivo, sarebbe stato uno dei motivi della rottura.

Le polemiche social dopo la battuta di Maria De Filippi

Dopo il siparietto, sui social non sono mancati i commenti di chi ha ritenuto fuori luogo la battuta di Maria De Filippi, che ironicamente aveva attribuito il nervosismo della prof di Amici proprio alla sua condizione sentimentale e al fatto di non avere rapporti sessuali da così tanto tempo. Ad ogni modo, è un dato di fatto che Alessandra Celentano e la conduttrice del talent targato Mediaset siano solite prendersi in giro su questioni del genere, essendo legate da un rapporto di conoscenza che va avanti da molti anni.

I motivi della fine del matrimonio con Angelo Trementozzi

Ospite di Caterina Balivo a La volta buona, la prof parlò dei motivi della separazione dal suo ex marito. “Ci siamo lasciati per una serie di cose. Erano momenti molto difficili perché avevo la malattia di mamma e papà, lavoravo tantissimo. Volevamo figli che non sono venuti, per lui era fondamentale, io ero più fatalista. Per lui era un dolore quasi fisico. Quindi io ho dovuto fare una scelta: se seguire la mia prima famiglia o la mia seconda famiglia. Dopo anni di lavoro sul rapporto e sulle problematiche è andata così”, raccontò l’insegnante di danza classica. Tra i due, tuttavia, continua ad esserci un bel rapporto:

L’amore, il rispetto, il bene, la fiducia non sono mai mancati e non mancheranno mai. Penso che Angelo sia una persona speciale. Il mio rapporto con lui è sempre stato bellissimo e continua a esserlo. Non ci siamo mai allontanati. Abbiamo sempre la sicurezza e la certezza che al bisogno io ci sarò sempre e lui anche. Credo che sia importante. È un peccato, quando c’è stato un grande amore, che poi finisca tutto e ci si odi. Trovo molto brutta questa cosa.

Immagine
283 CONDIVISIONI
68 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views