Alessandra Amoroso sbarca in Tv, il suo concerto a San Siro in onda in prima serata su Canale 5
Il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro verrà proposto in prima serata su Canale 5. L'annuncio è arrivato nelle scorse ore, con il promo in rotazione sulle reti Mediaset, rilanciato anche sui canali social dell'azienda. Si chiama "Tutto accade a San Siro" e racconterà l'evento andato in scena lo scorso 13 luglio, allora trasmesso in diretta radiofonica e televisiva da RTL 102.5, che si era tenuto nel tempio della musica a Milano. Per Alessandra Amoroso si trattava del primo stadio della sua carriera e verrà omaggiata da Canale 5 con questa prima serata. Non c'è ancora una data prestabilita, al momento la messa in onda è prevista prossimamente.
Alessandra Amoroso e il rapporto con la Tv
Il concerto della Amoroso a Milano sarà trasmesso prossimamente in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione. All'evento erano presenti oltre 42.000 fan a seguito dell'artista salentina che l’hanno vista dal vivo. Un feeling, quello tra Alessandra Amoroso e le reti Mediaset, che ha avuto già dei precedenti. Non è infatti la prima volta che le reti del Biscione strizzano l’occhio alla cantante lanciata da Amici. Il 23 dicembre 2019 Italia 1 aveva dato grande risalto alla sua musica dedicandole l’intera programmazione della giornata per celebrare i 10 di anni carriera. Tre anni prima, nel 2016, la stessa rete mandò in onda il Vivere a Colori Tour. E andando ancora a ritroso, nel 2014, Su Canale 5, venne trasmesso il concerto all’Arena di Verona tratto da Amore Puro Tour.
La polemica per video e autografi negati
Per Alessandra Amoroso è stata un'altra estate importante, caratterizzata anche dalla polemica per gli autografi e i video da cui era stata investita. Polemica alla quale aveva voluto rispondere lei stessa con un video di chiarimenti:
Ho deciso di fare questo video perché il vostro modo giudicante e aggressivo sta creando tanto odio ovunque. Ogni post che vedo è sporcato da odio senza senso. Da quattordici anni mi comporto in determinate occasioni sempre nella stessa maniera e continuerò a farlo, perché quello per me è il rispetto. La gente mi conosce e sa che non ho mai dato un no senza motivazione. E quando ho sbagliato, ho sempre chiesto scusa cercando di far vedere anche il mio punto di vista. Cercate per favore di ascoltare e non giudicare, perché ci sono degli "ormai è troppo tardi" che vi potrebbero non farvi vivere bene. Vi mando tanto amore, conosco bene la mia persona oggi più che mai. Sono riconoscente a quello che vita mi ha dato, al mio pubblico e a quello che non lo è. Vi mando un bacio a tutti, buona estate.