Alessandra Amoroso incinta si commuove a Le Iene: “La sfida è accettare questa perdita di equilibrio”

Alessandra Amoroso, incinta della sua prima figlia con il compagno Valerio Pastore, è stata protagonista del monologo de Le Iene questa sera, martedì 15 aprile. La celebre cantante che ha annunciato la gravidanza a metà marzo ha aperto il suo cuore ai telespettatori di Italia1 per raccontare il mix di emozioni che sta vivendo e per invitare il pubblico a non idealizzare un modello di super mamma che non esiste. Sul finale non è riuscita a trattenere le lacrime di emozione.
Il monologo di Alessandra Amoroso a Le Iene
"Da quando ho scoperto di aspettare Penelope mi sorprendo di quante emozioni diverse si possono provare nello stesso istante. La gravidanza non è quasi mai bella o brutta, facile o dura, serena o inquieta. Spesso è tutte queste cose contemporaneamente, forse la sfida è accettare questa perdita di equilibrio, l'ambivalenza, il fatto che ti stai avventurando in una terra sconosciuta". Così comincia il lungo monologo di Alessandra Amoroso a Le Iene. La cantante, incinta della prima figlia con Valerio Pastore, ha spiegato: "Così ho scelto di farmi attraversare da tutte le emozioni, quelle belle e brutte. Di sentirle vivere sul mio corpo che cambia giorno dopo giorno insieme a me. Vivo la gioia e l'impazienza ma anche la paura profonda di non essere all'altezza. E la difficoltà di condividere la mia gioia sapendo che non tutte quelle che lo desiderano lo possono avere. Vivo la felicità per ogni piccolo ostacolo superato, ogni traguardo raggiunto, e anche l'ansia. Accetto le lacrime di gioia e quelle inquiete, perché mi aiutano a conoscere la persona che sto diventando". Poi ha concluso non trattenendo la commozione nell'immaginarsi mamma:
Nel frattempo cerco di stare lontana dalle frasi fatte, dal modello illusorio di super mamma, sempre perfetta e infallibile. Quel modello non esiste, esiste la donna che sono e quella che sto diventando. La madre che sarò con tutti i miei pregi e con tutti i miei difetti.