Alberto De Pisis: “Mi sentivo diverso e mi menavano, l’amore con Gaetano è stata la mia rinascita”
Nel corso della puntata del 20 marzo del Grande Fratello Vip, Alberto De Pisis ha raccontato la sua storia, ripercorrendo gli eventi più significativi della sua vita, dalla separazione dei genitori quando aveva 7 anni, al suo primo amore da adolescente, fino al rapporto con il padre.
La storia di Alberto De Pisis
É un vissuto fatto di amore ma anche di tanta sofferenza quello di Alberto De Pisis, come lui stesso ha raccontato nella casa del GF Vip. Fin da piccolo ha dovuto affrontare la separazione dei suoi genitori, scegliendo di vivere con la madre e allontanandosi dal padre, persona riservata e dal carattere rigido:
Quando i miei si sono separati, ho preferito stare con mia madre. Mio padre è una persona legata alla disciplina, ma la sua presenza mi è mancata. Io per mio padre piango anche da solo. Non parlo di lui qui perché lo voglio tutelare. Penso di non essere quello che i miei genitori volevano per me.
Poi il concorrente, nella sua "linea della vita", ha ricordato gli anni della scuola, dove veniva continuamente preso di mira perché "diverso" dai compagni. Tutto quello che ha subito, però, lo ha aiutato a diventare più forte: "Mi sfottevano, mi menavano, mi legavano, era un continuo. Questa cadenza quotidiana nel non sentimi giusto, l'aver toccato il fondo, ha fatto si che trovassi la forza di accettarmi, di essere fiero di me stesso". Poi il primo amore, un ragazzo di nome Gaetano, che è stato l'inizio della sua rinascita:
Lui è stato la scoperta che anche io potevo essere felice come tutte le altre persone. Coincide con la mia rinascita da tutto quello che sentivo di aver subito gli anni prima. Ho sconfitto un tumore che mi poteva ammazzare, sono diventato più forte, mi sento un guerriero a modo mio.
L'amore di Alberto De Pisis per sua madre e il rapporto con il fratello
Nel corso della sua vita, Alberto De Pisis ha sempre potuto contare sulla figura di sua madre, anche ora che è nella casa del GF Vip. La donna infatti gli ha mandato un aereo dicendogli di essere fiera di lui. Poche parole che lo hanno commosso e che a sua volta lo hanno reso orgoglioso di lei. Il concorrente ha accennato anche al rapporto con il fratello, di quasi tre anni più piccolo di lui: "È stato complicato, semplicemente per una divergenza caratteriale, siamo sempre stati molto diversi, anche da bambini non giocavamo insieme. Questo percorso è un viaggio introspettivo, sarà mio desiderio recuperare un rapporto con lui quando uscirò".