Alberto ad Affari Tuoi apre il pacco con l’amico Lucio conosciuto nel programma e vince 30mila euro
La puntata di Affari tuoi questa sera di martedì 20 febbraio ha visto protagonista Alberto, concorrente della regione Trentino Alto Adige, ‘pacchista' da 25 puntate. Ha cominciato la sua avventura con il numero 10 ed è arrivato con quest'ultimo sino alla fine. Dopo aver rifiutato cambi e offerte – tra i 20 e i 30 mila euro – dal dottore, Alberto, accompagnato dalla compagna Sheila, è tornato a casa con 30 mila euro, cifra contenuta nel suo pacco. I secondi finali li ha vissuti con il suo amico e collega Lucio della Valle d'Aosta, invitato da Amadeus a raggiungerlo al tavolo dei concorrenti in gioco: i tre, vicini, hanno aperto il pacco rivelatosi vincente.
La vincita di Alberto del Trentino Alto Adige ad Affari Tuoi
Alberto del Trentino Alto Adige ha potuto esultare nella puntata di Affari Tuoi di questa sera: dopo essere arrivato sino alla fine senza accettare cambi o offerte, è rimasto con due cifre del tabellone, 30 mila e 5 euro. L'ultimo pacco da aprire rimasto, oltre al suo, è stato quello di Lucio della Valle d'Aosta, suo compagno d'avventura nel programma. I due, pacchisti da numerose puntate, hanno instaurato una solida amicizia: nel corso dell'avventura ad Affari tuoi sono stati soliti uscire insieme. Sul finale, prima di svelare le cifre contenute nel loro pacco, Lucio ha così scherzato: "Dopo beviamo o per festeggiare o per dimenticare". Dopo esserci avvicinati hanno aperto insieme i loro pacchi: Alberto ha così scoperto di aver vinto 30 mila euro.
Il gesto delle corna di Lucio porta fortuna ad Alberto
I telespettatori da casa, soliti a commentare le puntate di Affari Tuoi su X, hanno fatto caso ad un particolare che ha fatto sorridere molti: Lucio prima di aprire il suo pacco (contenente 5 euro) ha rappresentato le corna con le dita. Un gesto scaramantico che ha portato fortuna al suo amico Alberto.