video suggerito
video suggerito

Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli: “Non la nomino più, non voglio querele”, cosa successe in tribunale

Tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, ospiti del programma di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, si accende la scintilla. Le due ricordano le dispute legali tra loro, nate in seguito ad una lite scoppiata a Ballando con le stelle nel 2017.
A cura di Eleonora di Nonno
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite di Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Selvaggia Lucarelli viene presentata da Piero Chiambretti come "colei che fa innervosire i ballerini del sabato sera su Rai". Ma non solo, perché nel corso della puntata anche il confronto con Alba Parietti si fa piccato. Le due ricordano i "cinque anni passati in tribunale" per una disputa legale tra loro e tornano sulle rispettive posizioni riguardo al giudizio ricevuto da Sonia Bruganelli a Ballando con le stelle.

Alba Parietti: "Ero una grande fan di Selvaggia Lucarelli, è stato un vero peccato averla conosciuta"

Piero Chiambretti chiede a Selvaggia Lucarelli di fare chiarezza sullo screzio con Alba Parietti. Quest'ultima, infatti, aveva preso le difese di Sonia Bruganelli, criticando l'atteggiamento della giudice di Ballando con le stelle senza mai citarla direttamente. "Sabato scorso ho detto a Sonia Bruganelli che è una donna di grande personalità ma quando è sulla pista diventa un po' piccola e si nota poco perché non ha molta presenza scenica sulla pista – spiega Lucarelli – Sonia Bruganelli mi ha risposto in maniera piccata ma non è successo niente di che. Poi a Domenica In la signora Parietti ha parlato di me senza nominarmi e dicendo che certe considerazioni personali non si fanno. Ma io stavo parlando del ballo". Lucarelli ha poi sottolineato come Parietti non perda occasione per andare nei programmi per parlare male di lei: "Io faccio tante cose e lei commenta me, lei fa poche cose quindi parlo molto poco di lei. Anzi, quasi mai". La replica di Alba Parietti è immediata: "Signora Selvaggia lei si commenta da sola, anzi, devo dirle una cosa. Sono una sua grande ammiratrice ma è stato un vero peccato averla conosciuta". La battuta non è stata apprezzata da Selvaggia: "Non funzioni neanche come comica".

Il botta e risposta tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli: "Ci siamo fatte cinque anni di tribunali"

Alba Parietti fa poi riferimento alle questioni legali con Selvaggia Lucarelli: "Prima l'ho vista come giurata poi ci siamo viste davanti ai giudici. Devo dire che ho preferito i secondi a lei". Quando Piero Chiambretti le interrompe per chiedere spiegazioni, è Lucarelli a prendere la parola, confermando di aver avuto dispute legali con Parietti. "Io non la nomino perché non voglio essere querelata. L'altra volta ci siamo fatte cinque anni di tribunali e penso che i tribunali debbano essere occupati da questioni più importanti che da risse di cortile come le nostre. Preferirei evitare" conclude Alba.

Perché Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli sono finite in tribunale

Sia Alba Parietti che Selvaggia Lucarelli sono state assolte per il processo a Milano in cui erano imputate per diffamazione (le due si erano querelate a vicenda dopo dei post pubblicati dopo una lite che era nata durante l'edizione del programma Ballando con le stelle del 2017). In quell'anno Lucarelli era giudice della trasmissione, mentre Parietti era una delle concorrenti. Le polemiche tra loro erano passate dallo studio tv allo scontro via social, per concludersi in un'aula di tribunale. Parietti era stata accusata di diffamazione da Lucarelli per le frasi contro la giudice, definita come "una mitomane buffona e insopportabile". In risposta, la showgirl aveva denunciato la Lucarelli, avanzando la richiesta di un risarcimento. Nel corso del processo Alba Parietti aveva chiarito di essersi sentita derisa e attaccata personalmente da Selvaggia Lucarelli, sostenendo che quest'ultima avesse "ben ripulito i social prima di presentare querela". Lucarelli in sede di tribunale, chiariva: "Sono stata accusata di ogni nefandezza, mi ha definita fetente, calunniatrice, ha detto che faccio parte di un'associazione a delinquere insieme al mio fidanzato che è stato da lei citato come se fosse un bullo di periferia".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views