Al Tg2 delle ore 13 saltano quattro servizi di fila, la conduttrice: “Si stanno verificando problemi tecnici”
Nel corso dell'edizione del Tg2 delle ore 13 in onda martedì 5 novembre diversi problemi tecnici hanno intaccato la messa in onda le telegiornale, con quattro servizi di fila saltati. La conduttrice Chiara Lico è intervenuta più volte per riprendere la linea, proseguendo nonostante gli imprevisti della diretta.
La conduttrice del Tg2: "Non siamo in grado di mandare in onda questo contributo"
Durante l'edizione delle ore 13 del Tg2 si sono verificati diversi problemi tecnici. Uno dei primi collegamenti aveva come notizia centrale il fronte dei Balcani e a seguire l'incontro della premier Giorgia Meloni con il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli. Subito dopo sarebbe dovuto andare in onda un contributo sull'incontro del pomeriggio della Presidente del Consiglio con le parti sociali. Dopo circa un minuto di silenzio, la conduttrice ha ripreso la linea: "Torniamo in studio vediamo di mandarvi questi contributi più tardi". Successivamente Chiara Lico ha lanciato un servizio sul futuro della Rai e sugli Stati Generali ma, ancora una volta, il contributo è saltato: "Non siamo in grado di mandare in onda questo contenuto per problemi tecnici".
La conduttrice del Tg2 dopo i servizi saltati: "Proveremo a riproporvi questi contributi più tardi"
Dopo due servizi saltati, la situazione nel corso della messa in onda del Tg2 delle ore 13 non è migliorata. Chiara Lico ha proseguito introducendo la notizia riguardante l'operazione Ita Lufthansa ma nuovi problemi tecnici hanno impedito la corretta fruizione dell'informazione. Poco dopo, nel corso del collegamento con il giornalista De Nicola, ancora una volta si sono verificate alcune problematiche, con la conduttrice che ha ripreso in mano la situazione: "Andiamo ancora avanti con il giornale, anche questo contributo sonoro proveremo a riproporvelo più tardi".