Al GF la madre di Shaila chiede a Lorenzo se sia gay, poi chiarisce: “Non mi vergogno di mia figlia”
Nella puntata del Grande Fratello in onda lunedì 23 dicembre è ospite Luisa, mamma di Shaila Gatta. Nel confronto con Lorenzo Spolverato, ai ferri corti con sua figlia, spiega i motivi per cui in passato ha usato termini duri contro di lui. Quando riabbraccia Shaila, poi, assicura: "Non mi sono mai vergognata di te".
La mamma di Shaila Gatta a Lorenzo Spolverato: "Non sei una brutta persona perché sei gay"
Luisa, madre di Shaila Gatta, in passato aveva definito Lorenzo Spolverato una "brutta persona". Nel confronto faccia a faccia con il concorrente, Spolverato le chiede il perché di questa definizione. "Uno a volte straparla. I migliori amici di mia figlia sono gay, non è che sei una brutta persona perché sei gay" chiarisce mamma Luisa. Lorenzo nega di essere omosessuale. "È una cosa che ho letto. Di te non mi piace l'atteggiamento che hai nei confronti di mia figlia. Ti arrabbi perché lei si diverte, hai deciso di lasciarla ora non è che puoi infinocchiarla" aggiunge la madre di Shaila. Il concorrente insiste nel sapere il perché pensi che non sia una brava persona: "Sei entrata qui etichettandomi, perché non credi a nulla di quello che sto dicendo?" Prima di salutarsi, Luisa sottolinea:
Non sono venuta a rimproverare mia figlia. L'altra volta ero nervosa. Non mi sono mai vergognata di lei, io sono fiera. Ero molto agitata e non mi sono spiegata. Volevo farle capire che qui al Grande Fratello non si sta mostrando per quella che è. Ora è meglio che voi due continuiate questo percorso da soli. Non giocare con i sentimenti di una ragazza.
La madre di Shaila a Signorini: "Sono contenta che mia figlia e Lorenzo si siano lasciati"
Nel momento del faccia a faccia con Lorenzo, Luisa stava preparando una pastiera. Signorini, quindi, ci tiene ad assicurarsi di due cose: "Volevo chiederti se il dolce che stai facendo è avvelenato e se sei contenta che tua figlia e Lorenzo si siano lasciati". Luisa scherza sulla prima domanda e risponde di sì alla seconda. Quando Shaila corre ad abbracciarla, la donna ribadisce: "Non mi sono mai vergognata di te, volevo solo che ti mostrassi per quella che sei". Le due si abbracciano forte e la concorrente spiega il perché del suo comportamento: "Sei una mamma buona ma fammelo vedere. Io so quello che abbiamo vissuto, sono sotto un treno e ho preso un palo in faccia ma ho vissuto. Vorrei solo che un uomo mi accettasse per quella che sono". Luisa dà un consiglio a sua figlia: "Tu e Lorenzo potete cominciare di nuovo come amici, dovete parlare. Ora pensa a goderti questo percorso".