Agata resta vedova e chiede scusa ai figli: “Per pensare al mio dolore, ho trascurato il vostro”
Nell'ultima puntata di C'è posta per te c'è Emma Marrone che è la stella della serata. Il ‘people show' prova a chiudere la puntata dopo un leggero calo d'ascolti accelerando sulle emozioni, raccontando la storia di Agata da Catania. È una madre che è rimasta sola dopo la morte del marito, sola con quattro figli. Il rapporto con loro si è leggermente cambiato, perché Agata si è chiusa nel suo dolore. I figli sono Alberto, Valentina, Alessio e Martina. Alberto lavora nel campo della ristorazione, Valentina ha un negozio, Alessio compie gli anni nel mese di febbraio, Martina frequenta l'ultimo anno del liceo a Catania.
Le parole di mamma Agata
Agata prende la parola e dice tutto quello che sente, in lacrime: "Figli miei adorati, sono qui perché voglio chiedervi scusa. Perché da quando papà è andato via, ho pensato solo al mio dolore, trascurando il vostro. Ho pensato che per me sarebbe stato meglio morire per andare da papà, vi chiedo scusa perché da troppo tempo non vi bacio e non vi abbraccio e sono qui per dirvi che il mio cuore non mi ha mai abbandonato". Alla fine di questo momento, Maria De Filippi legge la lettera, come di consueto nella struttura del programma. Mamma Agata racconta il rapporto con il loro papà: "Con vostro padre ho vissuto il colpo di fulmine in prima persona". Una lettera emozionante: "Se io ho perso il mio grande amore, voi avete perso il papà migliore del mondo".
Emma Marrone parla con i figli di Agata
Emma Marrone incontra i figli di Agata: "Penso che nella vostra storia si possono rispecchiare tante famiglie, tanti padri e tante madri. La vostra mamma è una donna in gamba, una donna meravigliosa. Il dolore si tiene in un cassetto e spesso ognuno ha il proprio modo però Agata è una donna che è consapevole del suo bene, perché il suo amore lo ha davvero vissuto fino in fondo". Emma Marrone fa dei regali per i figli: a Martina, un vestito su misura; a Valentina, un percorso benessere; Alberto, un computer; Alessio, un monopattino.