Adriana Volpe torna in Rai, dopo il GF Vip sarà opinionista a La Vita in Diretta
Adriana Volpe cambia di nuovo casacca Tv. La conduttrice, che nelle ultime due stagioni è stata a Mediaset per prendere parte al Grande Fratello Vip prima in qualità di concorrente e poi di opinionista, torna di nuovo in Rai a soli due anni di distanza. A partire da settembre Adriana Volpe sarà tra gli opinionisti fissi de La Vita in Diretta, il contenitore pomeridiano di Rai1 condotto da Alberto Matano.
Per lei si tratta dunque di un ritorno a casa, dopo che per una parentesi lunghissima della sua carriera ha condotto vari titoli storici della Rai, da Mezzogiorno in Famiglia a Mattina in famiglia, passando per I Fatti Vostri, prima che i rapporti complicati con Giancarlo Magalli rendessero quasi inevitabile il suo addio alla trasmissione.
Anche Rita Rusic a La Vita in Diretta
Adriana Volpe non sarà la sola ex GF Vip a prendere parte alla nuova stagione de La Vita in Diretta. Oltre a lei al tavolo ci sarà anche Rita Rusic e nella scorsa stagione Alberto Matano aveva ancora pescato nel paniere di Signorini, chiamando Stefania Orlando come presenza fissa nella trasmissione.
Il no a Signorini per un nuovo GF Vip
L'arrivederci a Mediaset di Adriana Volpe arriva dopo la proposta di Alfonso Signorini di tornare nuovamente nella casa del Grande Fratello Vip, questa volta di nuovo come concorrente. Inevitabile il suo no, che aveva spiegato inun'intervista rilasciata alcune settimane fa a Fanpage.it:
La sua richiesta mi ha spiazzato anche perché Alfonso conosce la mia storia personale e familiare. Da lui, mai mi sarei aspettata una proposta del genere. Sa che da quando sono separata, mia figlia può contare solamente su di me. Sa che è tutto sulle mie spalle, è impensabile allontanarmi da lei per tanto tempo. Per me la serenità di Giselle ha priorità su tutto. Aspettavo la telefonata di Alfonso, ma per essere riconfermata come opinionista e non per rientrare nella casa come concorrente.