Ad Amici Wax rifiuta il guanto di sfida di Arisa: “Ci ho provato, ma non riesco con questa canzone”
Nella scuola di Amici, Wax continua a lavorare al guanto di sfida "Canzone con dedica", che la sua coach Arisa gli ha lanciato contro Angelina. Il cantante però, come si vede nel Daytime del 12 aprile, riscontra qualche difficoltà, tanto che alla fine decide di rinunciare.
Wax in crisi per il guanto di sfida di Arisa
Il guanto di sfida sulle note di "Non l'hai mica capito" mette a dura prova Wax. Durante una lezione, il cantante si sfoga con la vocal coach che lo segue, spiegandole di non essere ancora riuscito a scrivere le barre: "Ci ho provato in tutti i modi, non ci riesco". Continuando ad avere difficoltà, decide di parlarne al telefono con la sua prof Arisa: "In questi tre giorni ci ho lavorato tanto e ho cercato di spremere le meningi per scrivere qualcosa di carino, ma non riesco a farlo, è come se avessi un blocco. Volevo chiederti se fosse possibile non farlo".
Arisa però cerca di fargli capire che ci deve provare lo stesso: "Non vorrei che diventasse un'abitudine. La vita qui fuori non è così, porta a termine il compito. Il tempo che hai tu ce l'hanno tutti". "È un problema mio con questa canzone, è da tre giorni e mezzo che ci sto provando. Ok, faccio questo ca**o di guanto", ha concluso l'allievo.
Wax decide di non fare il guanto, Arisa: "I limiti vanno superati"
Dopo averci riprovato ma sempre senza successo, Wax decide di parlare nuovamente con Arisa, questa volta per comunicarle che ha deciso di non fare il guanto di sfida: "Non lo faccio, non mi sento bene a fare questa canzone". Arisa tenta di convincerlo ancora una volta, ribadendo il fatto che fuori da Amici gli capiterà di misurarsi con sfide che non gli piacciono o che lo mettono a dura prova:
È lavoro, ne va della tua persona, dell'idea che gli altri si fanno di te. Comunque se non vuoi, non lo facciamo. Se ti dà questa reazione fisica e preferisci non superarlo, tieniti questo limite, fallo, ma sappi che non ti farà crescere. I limiti sono fatti per essere superati.