Ad Amici 23 Emanuel Lo pensa di sostituire Elia, il ballerino è in crisi: “Piango quasi ogni giorno”
Dopo la puntata del 22 ottobre di Amici, Elia è stato convocato dal suo coach Emanuel Lo. Il ballerino, anche questa settimana, è arrivato all'ultimo posto in classifica e il professore inizia a nutrire dei dubbi nei suoi confronti, tanto che sta pensando a una sostituzione.
Emanuel Lo pensa di sostituire Elia
Dopo la sua esibizione in puntata, Elia si è detto soddisfatto per l'esecuzione e per aver portato sul palco una sua coreografia. La classifica dell'etoile Eleonora Abbagnato non l'ha però premiato, posizionandolo all'ultimo posto. "Questa volta non condivido, non mi metto in discussione. Dell'ultimo posto non me ne fotte un ca**o", ha detto parlando con alcuni dei compagni.
Poco dopo, il ballerino è stato convocato da Emanuel Lo, che gli ha confessato di star pensando a una sostituzione se la situazione non cambia:
Inizio a domandarmi ‘come mai Elia non riesce a dialogare e non viene capito?'. Tu sei molto chiuso dentro di te, mi servono persone che siano pronte a essere aperte e a prendere tutto. Bisognerà capire come andare avanti, io ti dico che sto pensando a una sostituzione.
Il coach ha spiegato che non è una questione di fiducia che viene meno, ma il fatto che dopo più di un mese ancora non sono riusciti insieme a trovare la giusta strada.
La reazione del ballerino
Tornato in casetta, Elia si è sfogato con la ballerina Gaia riguardo alle parole di Emanuel Lo. È preoccupato e teme che con il suo carattere non riesca a far arrivare la sua danza al pubblico, così si chiede cosa possa fare per far cambiare idea al coach:
Io non capisco. Prima non piangevo da due anni, da quando sono qui lo faccio quasi ogni giorno, mamma mia. Lo accetto, accetto sempre tutto, ma mi sento di avere esagerato con la coreografia. Forse devo accettare che questa cosa qui, il mio essere ermetico, che non va bene con lo stare qua ad Amici.