Ad Affari Tuoi Concettino cade nella trappola del Dottore e perde tutto, De Martino: “Ha giocato duro”
Concettino da Popoli Terme, in Abruzzo, è stato il protagonista della puntata del 27 ottobre di Affari Tuoi. Il concorrente lavora come operaio manutentore per macchinari di edilizia e gioca accompagnato dalla moglie Adele, dipendente di una fabbrica di cioccolato. Fin da subito, la loro partita è stata ricca di colpi di scena e nel finale ha avuto un ruolo cruciale il Dottore.
La partita di Concettino e Adele
Concettino e Adele hanno giocato la partita come fosse un viaggio in moto, una delle loro grandi passioni: "Ci piace viaggiare su due ruote, quindi questo per noi non sarà un gioco qualsiasi, ma un viaggio in Italia per andare dai nostri amici". Al primo tiro eliminano cifre basse, ma andando avanti scelgono pacchi rossi da 200mila e 100mila euro, rinunciando così ad alcune delle cifre più alte. Arriva la prima chiamata del Dottore: 20mila euro. "Un conto è vederli da lì e un conto averli in mano, ma non abbiamo ancora finito il giro d'Italia. Rifiutiamo e andiamo avanti", ha spiegato il concorrente a Stefano De Martino.
La coppia perde poi anche i 50mila euro e rifiuta un primo cambio del Dottore, dopo aver chiesto l'opinione di Lupo. Lupo che è stato protagonista di una gaffe parlando di "lupo marsicano" anziché di "orso marsicano", tipico delle zone dell'Abruzzo. "Dopo questa figuraccia me ne andrei", ha commentato Stefano De Martino. La partita va avanti e Concettino e Adele perdono i 300mila euro. Due i pacchi rossi rimanenti: 10mila e 20mila. "Invochiamo il grande gluteo che in questo momento ne abbiamo bisogno", dice il conduttore. Via i 10 mila, rimangono solo 200 euro e 20mila.
Il finale della partita di Concettino ad Affari Tuoi
Concettino e la moglie sono arrivati alla fine della partita con solo due pacchi, contenenti rispettivamente 200 euro o 20mila euro. Davanti a un bivio che avrebbe potuto cambiare la loro vita, la coppia ha deciso di fare una scelta folle: accettare il cambio proposto dal Dottore. E così i due hanno lasciato il pacco custodito con cura per tutta la serata e lo hanno scambiato con l'ultimo in gara. La loro scelta si è rivelata però fallimentare: il pacco preso contiene solamente 200 euro, cifra che i due vincono, rinunciando però alla somma ben più grande di 20mila euro. "Il Dottore ha giocato duro fino alla fine. Qualcuno disse: ‘È più importante il viaggio o la destinazione?’ Qualcuno rispose: ‘La compagnia!’ Speriamo di vederci presto per farci una bella grigliata alla faccia del Dottore", ha concluso Stefano De Martino.