A Uomini e Donne Maria De Filippi scopre il profilo fake di Michele Longobardi: “Non sei stato geniale”
Nella puntata di Uomini e Donne oggi, giovedì 9 gennaio, è andata in scena la prima parte della cacciata di Michele Longobardi, il tronista che, stando alle anticipazioni delle registrazioni, ha ingannato il programma creando un profilo fake e intraprendendo una conoscenza segreta con Alessandra Fumagalli, ex volto del dating show che in passato corteggiò Luca Daffrè. In studio, dopo la testimonianza della corteggiatrice Mary che ha svelato l'esistenza del profilo fake, il tronista ha dichiarato: "Sono triste e demotivato".
Il racconto di Veronica sul profilo fake e l'ingresso di Michele in studio
"Mi aveva scritto il 26 novembre, nello stesso giorno di Amal. Era un fake, non avevo accettato la richiesta di messaggio. Quindi non c'è mai stata una conversazione" ha raccontato la corteggiatrice Veronica riguardo il profilo fake che Michele Longobardi aveva creato per parlare in segreto con le sue pretendenti. Dopo la testimonianza, il tronista ha fatto il suo ingresso in studio. Maria De Filippi lo ha accolto con queste parole: "Credimi, io e la redazione non siamo offesi. Non riteniamo di avere alcun problema in questo caso, sappiamo come lavoriamo. Io non so che dire. Quando il tronista frega il programma, va al di là delle corteggiatrici", le parole. Michele Longobardi si è scusato ancora con la conduttrice e con la redazione, prima di confrontarsi con le corteggiatrici. Amal ha detto la sua: "Non riesco a capire il motivo per il quale lui abbia fatto questa cosa, non trovo il filo logico". "Sei stato un gran manipolatore" ha continuato Veronica. "Direi che non sei stato geniale" si è intromessa Maria de Filippi – "Tu parli con una ragazza che conosci qua a cui le dici di cancellare i messaggi. Secondo te li cancellerà? Io non capisco.. spesso il tronista ti frega perché si mette d'accordo sulla scelta. Tu fai il trono nel trono, sembra offensivo dirti che sei scemo, ma non capisco la logica di quello che hai fatto". Il tronista ha risposto: "La mia è una forma di insicurezza, volevo fugare i miei dubbi. Con Veronica devo la verità, non ricordavo di averle inviato il messaggio. Faccio le cose con estrema leggerezza. Vi ho mancato di rispetto, ma ho fatto tutto con leggerezza".
"Non è che Michele è simpatico, allora dobbiamo fargli passare tutto. Lui ha sbagliato e il pubblico a casa lo guarda" ha dichiarato Gianni Sperti. Michele Longobardi ha chiesto alle corteggiatrici di risolvere le cose insieme: "Vi farò una sorpresa. Provo qualcosa per voi, non voglio allungare troppo la cosa". Amal e Veronica, però, hanno chiesto del tempo per pensarci.