A Cortesie per gli ospiti servono il pane con le mani a Csaba dalla Zorza, la reazione della giudice del bon ton
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/25/2025/02/BeFunky109-2-2-1200x675.jpg)
Nella puntata del 7 febbraio di Cortesie per gli ospiti, in onda su Real Time, Csaba dalla Zorza è rimasta senza parole. La giudice, attenta al bon ton e alla disposizione della tavola, si è pietrificata davanti a un gesto di una delle coppie ospitanti. Ecco cosa ha fatto e come ha reagito. La sfida si è svolta in Puglia e ha coinvolto Bartolomeo e Maria Teresa contro Cinzia e Floriana.
Servono il pane con le mani a Csaba dalla Zorza, la sua reazione
Durante il pranzo preparato da Cinzia e Floriana, un gesto non è passato inosservato agli occhi attenti di Csaba dalla Zorza, lasciandola del tutto pietrificata. Arrivato il momento di servire il pane in tavola, la giudice ha visto una delle due signore avvicinarsi con un cestino ben preparato, che sembrava promettere bene. "Va che bel cestino del pane, Csaba si è illuminata", aveva infatti commentato Tommaso Zorzi. Le premesse erano ottime, se non fosse che poi la signora ha usato le mani per appoggiare il pane direttamente sul piattino dei commensali. "La vista del cestino di argento con il tovagliolino di lino mi avevano acceso di speranza, ma poi ho visto la manina di lei che prendeva il panino e lo deponeva nel piattino", ha spiegato dalla Zorza al pubblico. "Mi sono spenta totalmente", ha poi aggiunto. "Hanno rovinato un bel momento", ha commentato Zorzi facendo riferimento a quanto accaduto, che va contro ogni norma del galateo.
La sfida della puntata del 7 febbraio
Protagoniste della puntata del 7 febbraio di Cortesie per gli ospiti sono state due coppie pugliesi, rispettivamente formate da Cinzia e Floriana e Bartolomeo e Maria Teresa. A fare da sfondo la città di Bari, per una sfida nell'arte di ricevere gli ospiti interamente made in Puglia. Nonostante l'errore di servire il pane con le mani, le due donne hanno convinto Tommaso Zorzi e Roberto Valbuzzi con il loro menù ‘Profumo di ricordi', riuscendo così a vincere la puntata.