Grande Fratello 2023, l’orario di inizio e dove vedere la diretta non più h24: daytime e streaming
Da lunedì 11 settembre inizia il Grande Fratello 2023/24. La nuova edizione andrà in onda come ogni anno su Canale 5, e conterà due appuntamenti settimanali. Alla conduzione confermato Alfonso Signorini, mentre da quest'anno ci sarà come opinionista Cesara Buonamici, conduttrice del TG5. Ma le novità non sono finite qui: al posto di Giulia Salemi, l'inviata social sarà Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli di Striscia la Notizia. Anche quest'anno sarà possibile seguire i concorrenti nella casa più spiata d’Italia in diretta 24 ore su 24 sia in tv che in streaming.
A che ora inizia e finisce il Grande Fratello 2023/24
Le puntate del Grande Fratello 2023/24 andranno in onda su Canale 5 in prima serata: l'inizio è fissato alle 21:20, subito dopo Paperissima Sprint Estate. La puntata durerà circa 4 ore e mezza, con il termine previsto intorno alle 01:50. La seconda puntata andrà in onda venerdì 15 settembre.
La diretta del GF non più 24 ore su 24 su Mediaset Extra
Come anticipato, oltre che in puntata i concorrenti della casa del Grande Fratello non potranno essere più seguiti 24 ore su 24 sia in tv, su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre) e in streaming su Mediaset Infinity. Alfonso Signorini ha spiegato che in questa edizione le telecamere si spegneranno alle 3.00 am per riattivarsi alle 9.00 am, lasciando così parte della notte occultata.
Dove vedere la puntata in diretta del GF in streaming
Per chi preferisce la comodità dello streaming al canale tv, su Mediaset Infinity sarà possibile vedere in diretta le puntate. A differenza della diretta su Mediaset Extra, su Infinity gli spettatori avranno a disposizione più regie e più canali dedicati, in modo da poter seguire la casa e le vicende da diverse prospettive, garantendo così di non perdere gli episodi più salienti della vita dei concorrenti.
Gli appuntamenti con il Grande Fratello durante il daytime
Per quanto riguarda il daytime, dal lunedì al venerdì ci saranno diversi appuntamenti su Canale 5. Al termine di Uomini e donne, dal 12 settembre in poi, ci sarà spazio per una breve striscia che andrà in onda dalle 16:10 alle 16:20. Spazio anche su Italia 1, con la messa in onda prevista alle ore 13:00, subito dopo Studio Aperto.