video suggerito
video suggerito
Ballando con le stelle 2024

A Ballando Barbareschi e Alessandra Tripoli commuovono lo studio: “Le perdite portano via una parte di te”

Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli hanno commosso lo studio di Ballando con le Stelle, nella puntata del 9 novembre, portando in scena una coreografia incentrata sul dolore della perdita. Entrambi hanno affrontato il lutto della mamma: “La mancanza di qualcuno porta via un pezzo di te”.
A cura di Elisabetta Murina
477 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella puntata del 9 novembre di Ballando con le Stelle, Luca Barbareschi e la sua maestra Alessandra Tripoli hanno emozionato tutto lo studio con la loro esibizione. La coppia ha portato in scena il dolore della perdita: entrambi hanno affrontato il lutto della madre e hanno scelto di condividerlo con il pubblico.

La condivisione del lutto di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli

Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli hanno scelto di portare in pista un dolore condiviso, quello per la perdita della madre. "La mancanza di qualcuno porta via un pezzo di te. Ci ritroveremo a vivere quella perdita in modo diverso", ha spiegato la ballerina. Poi ha raccontato una parte della sua vita, dal lutto della madre nel giugno 2023 a quello dell'amica: "Ho perso in una volta sola mia madre, con cui avevo un rapporto viscerale, e la mia migliore amica. Mi sono sentita svuotata, non riuscivo a mangiare, a ballare, a fare la mamma, perché pensavo che qualsiasi gioia non sarebbe stata condivisa". 

Il concorrente ha perso entrambi i genitori e crede che per elaborare certi dolori ci voglia il giusto tempo, anche se non sarà mai abbastanza: "Le perdite sono terribili, ma sono un arricchimento. Il dolore, il pianto, non sono sbagliati. Ci vuole tempo. Sogno ancora i miei genitori, ti sembra che dimenticandoli tu non li ami più. Mia madre è stata la migliore interlocutrice intellettuale della mia vita". 

L'esibizione ha commosso lo studio, Milly Carlucci in lacrime

Milly Carlucci si è commossa dopo aver visto la loro esibizione e, con un fazzolettino per asciugarsi le lacrime, ha commentato: "Ognuno ricorda a suo modo le perdite. Per me è stato un regalo, avete messo in scena un'emozione con la tecnica". Anche Alberto Matano è stato particolarmente toccato dalla coreografia e dal messaggio: "Non ho parole per descrivere come voi siete in grado di mettere in scena la nostra vita come nessuno è riuscito finora. Da voi arriva qualcosa di incredibile e potente". Selvaggia Lucarelli ha colto l'emozione dell'esibizione, ma ha voluto fare una precisazione: "Ha un po' spento la luce su Barbareschi da quel punto di vista. Una scelta meravigliosa ma un po' delicata. Sicuri che sia quella giusta?". Per Mariotto solo una grande emozione: "Innanzitutto grazie a entrambi. Quello che avete vissuto nella vita, io ancora non l'ho provato, ma le vostre emozioni si sono palesate in ogni passo".

477 CONDIVISIONI
200 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views